È il quarto club salernitano a rinunciare alla ripartenza del campionato di Eccellenza con il nuovo format

CASTEL SAN GIORGIO (SA) - Un altro club salernitano alza bandiera bianca sulla ripresa del campionato di Eccellenza. Il Castel San Giorgio, rientrava tra quelle ancora incerte e dopo i summit della dirigenza tenuti nella giornata di ieri si è giunti alla decisione finale riportata in questo comunicato. 

L’Asd Castel San Giorgio, in riferimento all’adesione o meno alla ripresa del campionato regionale di Eccellenza, ha deciso di scegliere il no alla ripresa, pur consapevole dell’impossibilità di richiedere l’eventuale ripescaggio in D e dello svolgere allenamenti. Il nostro no è motivato dalla nuova crisi epidemiologica e dell’impossibilità, secondo noi, a conciliare l’impegno agonistico con un virus che mette a repentaglio la salute di tesserati, collaboratori, calciatori e tecnici.

Per noi la salute viene al primo posto, ed è più importante di qualsiasi vittoria sul campo. Siamo dilettanti come status, ma ci reputiamo professionisti in serietà. A chi l’ha chiesto, nel corso di questi mesi di lunga attesa, abbiamo dato la possibilità di giocare in serie superiore, con svincoli e con trasferimenti in prestito, andando incontro alle necessità e alle esigenze di tutti. Sinceri auguri a tutte le realtà calcistiche di Eccellenza che decideranno di proseguire l’annata secondo il format che verrà predisposto. Ai nostri tifosi, alla gente che ci apprezza e stima, ai tesserati che rimarranno con noi diamo appuntamento alla prossima stagione di Eccellenza. Noi ci saremo, accompagnati dalla speranza che la normalità, anche quella prettamente calcistica, possa tornare alla svelta.