L’errore di Russo dal dischetto in pieno recupero costa caro ai ragazzi di mister Agovino che dovranno arrendersi al secondo pareggio interno di fila.
Poche emozioni e nessun goal. Questa la sintesi della gara che ha visto tra le mura dello Sporting Club Il Nola di Agovino arrendersi allo 0-0 contro un Castel San Giorgio attento a non subire più di tanto. Ai bruniani non è servito neanche il rigore guadagnato negli ultimi istanti da Esposito. L’errore di Francesco Russo costa caro alla squadra nolana.
L’inizio sembra promettente, entrambe le squadre giocano corto sfruttando il pressing ma è il Nola a rendersi subito pericoloso con Marotta che al 5’, su punizione di Ianniello respinta corta dalla difesa avversaria, si ritrova nel cuore dell’area con una chance mal sfruttata calciando troppo debole. La manovra bianconera avvolge il gioco e porta al 20’ Simonetti con una ripida serpentina a costringere Cesarano a togliere le ragnatele dall’incrocio mentre sulla ribattuta di Caccia è facile l’intervento dell’estremo difensore ospite. 5’ dopo gli ospiti ci provano in contropiede con Polizzi che lanciato solo a rete non trova il colpo sotto per sbloccare il risultato in favore dei suoi.
I ritmi calano e le migliori occasioni arrivano a inizio e fine ripresa: parte meglio il Castel San Giorgio che, con Ferrentino, ci prova due volte, al 50’ e al 55’, ma alla precisione è la fretta che non favorisce la realizzazione. Nel finale è la voglia di vittoria a galvanizzare il gioco dei padroni di casa che riescono a guadagnare anche un rigore in pieno recupero ma l’erroraccio di Russo dal dischetto consegna il secondo pareggio interno di fila del Nola.
Il tabellino:
Nola – Castel San Giorgio 0-0
Nola: Avino, Pellini, Vanacore, Catalano (30’st Calamaio), Caccia, Esposito, Marotta (17’st Russo), Maturo, Simonetti, Ianniello (17’st Fiume), Pisano. Altri: Ruocco, Latella, Albertini, Viviano. All: Agovino
Castel San Giorgio: Cesarano, Olippo, Ferrauto, Maio, Somma, Terlino, Matrone, Ferrara, Polizzi (20’st Romano), Ferrentino ( 45’st Nocerino M), Siano. Altri: De Luca, Vitiello Giariniello, Nocerino A, Cavaliere. All: Amarante
Amm: Catalano, Esposito, Olippo
Esp: Maio 88’
Arbitro: Esposito di Torre Annunziata
Rec: 1 PT 5 ST