La compagine campana batte i molisani ai rigori e conquista l'app todo in quarta serie

È Serie D per l’Aurora Alto Casertano. Nella finale playoff di Eccellenza molisana disputatasi al Nuovo Romagnoli di Campobasso la compagine biancorossa batte l’Isernia imponendosi per 5-3 ai calci di rigore. Dopo più di 120 minuti conclusisi sul punteggio 1-1, i campani hanno avuto la meglio dal dischetto grazie al rigore decisivo realizzato da Luigi Rega che fa esplodere i casertani in un urlo di gioia. Perde alla lotteria dei penalty invece l’Isernia che non riesce a tornare in Serie D a distanza di poco più di un anno dall’ultima volta. 

CAMPOBASSO - CRONACA – Casertani che passano in vantaggio attorno al’ottavo minuto. A segnare la rete del vantaggio è lo specialista Nicola Panico che realizza il più classico dei goal dell’ex portando in vantaggio i suoi. L’Isernia prova a reagire ma non riesce a infilare la difesa presidiata da un ottimo Cavallini che porta quindi a concludersi sull’1-0 la prima frazione di gioco. 
Ripresa che vede i molisani spingersi in avanti alla ricerca del pari. Pareggio che arriva a poco meno di 10 minuti dal termine con Lombardi che fissa il punteggio sull’1-1 che saranno il risultato finale al termine dei 90 minuti regolamentari. I supplementari non vedono nessuna delle due formazioni riuscire a passare. Sia l’Alto Casertano che l’Isernia soffrono molto il gran caldo e nei minuti finali dell’extra time lo spettro dei rigori comincia ad aleggiare sulla sfida. Rigori che arrivano e che vedono imporsi l’Alto Casertano con un punteggio di 5-3.