Malafronte sigla una tripletta

POMPEI (NA) Scorpacciata di gol per il Pompei contro un volenteroso Pomigliano. Troppa la differenza in campo per i giovani granata, sfortunati in due occasioni in cui i legni hanno negato la gioia del gol.

Con diverse assenze importanti, in ultimo quella di Gargiulo fermato dalla febbre, mister Masecchia rivoluziona la formazione iniziale, puntando dal primo minuto sugli under Carotenuto e Pirone. È il Pomigliano a rendersi pericoloso per primo: galoppata di Gambardella sulla sinistra, traversone dal fondo che attraversa tutta l’area per l’accorrente De Marco, il palo salva il Pompei. I rossoblù si rifanno subito andando a segno tre volte entro la mezz’ora. Due volte Malafronte e Gatta dalla distanza chiudono la pratica del primo tempo.

La ripresa si apre col tris personale siglato da Malafronte, che dà anche il via al lungo monologo rossoblù. Poco dopo, infatti, ci pensa De Simone ad incrementare il bottino di reti con due gol uno più bello dell’altro. Il Pompei non si ferma, continua a macinare gioco nonostante il punteggio acquisito ed i vari cambi subentrati dalla panchina. Al 26’st c’è gloria anche per Serrano che chiude il tabellino con un diagonale su cui nulla può Rosolino. Il Pomigliano potrebbe trovare, quasi allo scadere, il gol della bandiera, ma stavolta è la traversa a negare la gioia a Rosi.

POMPEI: Merola, Caiazzo (11’st Tomasin), Carotenuto Gatta, De Giorgi, Fiorillo, Marin (16’st Lepre), De Simone (28’st Celentano), Malafronte (6’st Serrano), Tedesco, Pirone (1’st Savino). A disp: Rendina, Albanese, Leone, Nunziata. All: G. Masecchia.

POMIGLIANO: Sicignano, D’Aniello (27’st Erbaggio), Gambardella, Albano (16’st Rosi), Rosolino, Cinquegrana, Crisci (32’ Vaiano), Conte, Memoli, De Marco, Barbato (9’st Carpetti). A disp: Guida, Acampora, Sepe, Siciliano. All: G. Tudisco.

ARBITRO: Francesco Vitalii Diomaiuta di Salerno

ASSISTENTI: Luigi Pisani di Nocera Inferiore, Gianluca Ceriello di Nola

MARCATORI: 16’ Malafronte, 25’ Gatta, 32’ e 2’st Malafronte, 11’st e 17’st De Simone, 26’st Serrano
NOTE: Ammoniti Gatta (P), De Marco e Conte (Pomi). Recuperi pt 0’, st 2’. Angoli 3-3. Fuorigioco 1-1.