Finale da brividi per il team di Sanchez che si qualifica ai supplementari
BRUSCIANO (NA) - Quanto basta per passare. Si accontenta del pari la Mariglianese che nella semifinale dei playoff di Eccellenza pareggia 2-2 contro l’Agropoli. Dopo un primo tempo in cui i padroni di casa hanno sprecato tanto, nella ripresa i biancazzurri la sbloccano e raddoppiano per poi essere raggiunti nei minuti finali. Dei supplementari concitati non cambiano le sorti della qualificazione che premia la Mariglianese che in finale affronterà l’Ischia al Mazzella.
CRONACA – Il primo tempo è tutto di marca Mariglianese. I padroni di casa imbeccano spesso Malafronte che però è poco incisivo e spreca un paio di occasioni di troppo. Al 26′ i vesuviani recriminano con il direttore di gara per l’annullamento di un goal ad Aracri, che si vede negare la rete per una posizione irregolare di Malafronte sulla traiettoria del tiro. È l’ultimo brivido del primo tempo che si chiude in un clima torrido.
Ripresa decisamente più movimentata. Bastano 3 minuti alla Mariglianese per sbloccarla con Aracri che sotto porta non manca l’appuntamento col vantaggio. L’Agropoli accusa il colpo e al 73′ subisce il raddoppio. Sempre Aracri protagonista con un inserimento in area di rigore che scaturisce un penalty. Dal dischetto Malafronte non sbaglia e sigla il doppio vantaggio dei suoi. Il doppio svantaggio tramortisce l’Agropoli che però rientra in partita a causa di un clamoroso autogol messo a segno da Battaglia che, appena entrato, combina un pasticcio con un retro passaggio di testa. I padroni di casa si limitano a difendere da questo momento in poi ma non basta. Un inserimento offensivo dei cilentani infila la difesa vesuviana che commette fallo in area per il classico rigore dell’ultimo secondo. Dal dischetto Margiotta porta la gara ai supplementari fissando il punteggio sul 2-2. Nei supplementari le due squadre, abbastanza provate dal caldo e dai 90 minuti non riescono a macinare gioco. Fallo tattici si alternano alle palle lunghe e nel finale di gara entrambe le formazioni rimangono in 10 a causa di un infortunio per l’Agropoli e di un’espulsione per la Mariglianese che esulta compatta al fischio finale che sancisce l’approdo alla sfida promozione.
TABELLINO
MARIGLIANESE 2-2 AGROPOLI
MARIGLIANESE: D’Auria, Peluso (100′ Falco), De Angelis, Liberti (70′ Selva), De Giorgi, Petrarca, Prevete, Lettieri, Malafronte (80′ Battaglia), Aracri (92′ Gaetano [109′ Granato]), Scarparo.
A disposizione: Cefariello, Battaglia, Palumbo, Barbarisi, Donnarumma.
Allenatore: Luigi Sanchez
AGROPOLI: Manzi, Pellegrini, Vuolo, Grande (85’D’Ambrosio), Matrone, De Cristofaro (55′ Masocco), Mincione, Fortunato (66′ Voto) Margiotta, Falco (55′ D’Avella), Mastroberti (55′ Anzalone).
A disposizione: Stefanelli, Di Filippo, Fucci, Di Lascio, D’Ambrosio.
Allenatore: Carmine Turco
AMMONITI: De Angelis, Scarparo (M); Vuolo, Grande, Matrone, Masocco, Pellegrini (A)
ESPULSI: Selva (M)
RETI: Aracri, Malafronte rig. (M) Aut. Battaglia, Margiotta rig. (A)