La rete di Bilotta non basta alla compagine calabrese per ribaltare il 6-4 dell'andata. Nel finale Donnarumma riporta la parità e consegna al Sant'Agnello l'accesso tra le migliori quattro
COSENZA - Tra espulsioni e reti allo scadere si ferma la corsa al titolo nazionale della Morrone. Il Sant’Agnello U19 difende il vantaggio ottenuto tra le mura amiche e grazie ad un pareggio sofferto si qualifica alle semifinali della competizione.
La giovane compagine napoletana brilla per manovra e rapidità nella prima fase di gara, sbattendo al 3′ contro la traversa con Cilento. Alla mezz’ora arriva il primo episodio decisivo della giornata, che cambia in parte gli equilibri della sfida. Bilotta porta in vantaggio la Morrone, che riduce ad una sola lunghezza lo svantaggio complessivo. In seguito alla rete scoppia un parapiglia tra il portiere Troiano, Tuoto ed il marcatore Bilotta, risolta dal direttore di gara Lepera con un rosso per il portiere e per l’autore dell’1-0.
Il risultato riaperto e l’assenza del portiere titolare tra i pali spingono la Morrone ad alzare ancor di più il proprio baricentro, costringendo il Sant’Agnello a difendersi ad oltranza nella propria metà campo. L’organizzazione difensiva della formazione sorrentina limita al minimo i problemi degli uomini di mister Guarracino, che trovano nel finale grandi spazi da offendere in contropiede. Vencia più volte mette i suoi guantoni sul risultato, mantenendo viva la speranza dei padroni di casa. Nel recupero, però, il portiere nulla può sul tentativo di Donnarumma, il quale porta la sfida sull’1-1 e chiude aritmeticamente la pratica.
Il Sant’Agnello U19 continuerà, quindi, il suo incredibile percorso in semifinale. I biancocelesti affronteranno nel doppio confronto (31 maggio l’andata, 3 giugno il ritorno) il Calcio Montesilvano 2000, compagine pescarese militante nel raggruppamento abruzzese. L’altra semifinale sarà, invece, Piccardo Traversetolo – Volpiano Pianese. Il traguardo finale è sempre più vicino.
TABELLINO DELL’INCONTRO
MORRONE: Vencia ’05, Salerno ’03, Cinque ’05, Iorio ’04, Federico ’05 (91′ Falbo ’06), Sarpa ’05 (89′ De Rose ’05), La Canna ’05, Barbieri ’03, Bilotta ’03, Celestino ’05 (66′ Lento ’06), Tuoto ’04.
A disposizione: Marano ’07, Volpintesta ’05, Tocci ’05, Faustino ’05, Andronache ’07, Pucciano ’07.
Allenatore: Giuseppe Verduci
SANT’AGNELLO: Troiano ’04, Ferraro ’03, Blanchi ’04, Cilento ’05 (51′ De Gennaro ’05), Somma ’06, De Angelis ’03, Palomba ’04, Esposito Giu. ’04, Coppola ’03, Manzi ’04 (31′ Cannelora ’04), Caputo ’03, Iaccarino ’05 (75′ Donnarumma ’05).
A disposizione: Policano ’04, Avitabile ’04, Del Gaudio ’05, Castellano ’04, Scuotto, Pascariello.
Allenatore: Antonio Guarraccino
ARBITRO: Ernesto Lepera (sez. Rossano)
ASSISTENTE 1: Luca Marucci (sez. Rossano)
ASSISTENTE 2: Giuseppe Piccolo (sez. Vibo Valentia)
RETI: 30′ Bilotta (M), 96′ Donnarumma (S)
AMMONIZIONI: Sarpa (M), Palomba (S), Coppola (S)
ESPULSIONI: al 31′ Troiano (S) e Bilotta (M), al 94′ Salerno (M)