Mister Rogazzo si mostra soddisfatto per quanto fatto dal suo Nola: "É ovviamente calcio d’agosto, ma anche oggi abbiamo potuto vedere cose buone"

NOLA (NA) - Si chiude con un pareggio a reti bianche l’amichevole dello Sporting Club tra Nola e Juve Stabia. Le due formazioni hanno sfidato il caldo di questa mattinata e sono scese in campo in quello che sarà uno degli ultimi test estivi di questa stagione.

Nonostante svariati tentativi, e alcuni brividi corsi contro una formazione in discreta forma, la Juve Stabia non riesce a sbloccare la contesa a proprio favore. Diversi sono i punti su cui lavorare, come sottolineato nel post-gara dal tecnico delle vespe Leonardo Colucci.

PAREGGIO CON IL NOLA – “Dai ragazzi l’impegno c’è stato, non posso rimproverargli niente. È logico che in certe situazioni bisogna essere più puliti, non sbagliare lo stop, perché poi si va in difficoltà. Abbiamo forzato anche delle giocate, ci sta, si sbaglia; però, bisogna far tesoro degli errori che facciamo. Tutto sommato sono contento di quello che hanno fatto i ragazzi e dell’impegno. Bisogna migliorare su qualità, su tempi di smarcamento e tempi di giocata”.

POSSIBILITÀ DI CRESCITA PER IL POSTICIPO DEL CAMPIONATO – “È un bene che non vale solo per noi, ma per tutti. I giocatori si possono conoscere, con le loro caratteristiche. È logico che noi, in determinati ruoli, siamo carenti per struttura o altre situazioni. Tuttavia, sono convinto che da qui a fine mercato verrà qualche ragazzo a darci una mano”.

BILANCIO ESTIVO – “Per il gruppo che si sta creando, per l’impegno massimale dei ragazzi, il bilancio è positivo. Dobbiamo fare qualcosina in più, perché, se è vero che oggi non abbiamo preso gol, non abbiamo neanche segnato. Dobbiamo lavorare sulla concentrazione, sul come-dove-quando, perché alle volte una giocata vista prima ti mette davanti al portiere l’attaccante. Ho un gruppo di giovani che vanno aspettati, quindi sono fiducioso per il proseguo”.

Al termine dell’incontro si è espresso ai microfoni della propria società anche l’allenatore del Nola Antonio Rogazzo, soddisfatto per quanto visto in campo:

“Così come l’allenamento di ieri anche questo è stato un ottimo test. É ovviamente calcio d’agosto, ma anche oggi abbiamo potuto vedere cose buone. É importante avere una rosa così ampia, in alcuni settori siamo fortunatamente anche in sovranumero ed è un bene. Oggi se c’è una squadra che ha creato più occasioni credo che sia stata proprio il Nola”.

 


TABELLINO DELL’INCONTRO


NOLA 1925: Tricarico (70′ Diglio), De Lucia (70′ Lucarelli), Dommarco (70′ Cirillo), D’Orsi (70′ Cassandro), Bontempi (70′ Clemente), Langella (70′ Maio), Faiello (70′ Caliendo), Gonzalez (70′ Staiano), Oggiano (70′ Papà), Chianese (70′ Ruggiero), Maggio (70′ Kean).

Allenatore: Antonio Rogazzo


JUVE STABIA: Barosi (70′ Russo), Maggioni (70′ Todisco, 90′ Picardi), Mignanelli (70′ Vimercati), Maselli (70′ Caldore), Cinaglia (70′ Erradi, 90′ Balzano), Tonucci (70′ Matino), Barlafante (70′ Guarracino), Scaccavarozzi (70′ Dell’Orfanello), Della Pietra (90′ Peluso), Bentivegna (70′ D’Agostino), Ricci (70′ Carbone).

Allenatore: Leonardo Colucci


RETI: – 

AMMONIZIONI: – 

ESPULSIONI: –