Il neo tecnico dei banchi: “Credo in questo gruppo, potremo arrivare lontano”

TORRE ANNUNZIATA - Lavori in corso in casa oplontina e non potrebbe essere altrimenti dato il cambio di guida tecnica. Il nuovo Savoia targato Mauro Chianese è un cantiere in evoluzione e il ‘sarto’ salernitano sta prendendo le misure alla sua creatura per confezionarle l’abito tattico adeguato. Il passaggio antecedente, però, passa dalla testa dei calciatori ed è su questo aspetto che sta puntando la lente di ingrandimento il trainer biancoscudato. La grinta di Chianese, apertamente palesata nelle prime battute da tecnico dei bianchi, si conferma anche oggi durante l’intervista rilasciata alla nostra redazione. Il leitmotiv che ritorna frequente durante il colloquio è: –lavoro e abnegazione– e la squadra sta assimilando, solerte, questi concetti tanto cari all’allenatore ex Portici.

“Come ho dichiarato nella mia prima intervista da tecnico del Savoia credo fortemente nella rincorsa alla vetta e non potrebbe essere diversamente data l’importanza della piazza di Torre Annunziata. Quello che dobbiamo ricercare è la serenità oltre all’approccio mentale giusto per affrontare qualsiasi avversario senza paure, e su questo riscontro grande disponibilità nei ragazzi. Ho incontrato un gruppo con grandi valori e la loro disponibilità è immensa. In questi primi giorni di lavori hanno mostrato un grande spirito di abnegazione e la voglia di seguire i miei dettami tattici. Le mie non sono affermazioni di circostanza: credo tanto in questo gruppo e sono sicuro che potremo arrivare lontano continuando con questo spirito e, soprattutto, con il lavoro”. 

Il rinvio della gara contro il Monterosi darà maggiore tempo a Chianese per ‘abituare’ i suoi al calcio che intende.

“Non nascondo un pizzico di piacere a non giocare domenica prossima. Abbiamo avuto poco tempo per preparare la gara contro il Nola e comunque ho notato un accenno di quello che intendo fare. In questo momento, la pausa forzata, ci darà una mano per prendere ‘gamba’ e trovare i meccanismi giusti in vista del torneo di ritorno”.

La chiosa del mister vale una promessa.

“Quello che ho detto nella mia prima intervista, io e il mio staff, insieme alla professionalità della squadra, faremo di tutto per portar avanti questa rincorsa”.