Carmine Gautieri, allenatore dell'Avellino, commenta in conferenza stampa il pareggio conquistato contro un rognoso Latina

LATINA- E’ terminato 0-0 il match tra Latina ed Avellino, dove la formazione irpina ha cercato di fare la gara e di strappare contro un insidioso Latina. Nel finale di gara è accaduto di tutto e di più con il recupero di circa 15 minuti, dopo l’infortunio del direttore di gara e la sostituzione col quarto uomo. Jefferson ha poi, provocato Silvestri, colpendolo con una manata e sfociare in un parapiglia finale; rosso diretto per Silvestri e Jefferson. Gautieri per la gara di sabato contro il Catania dovrà fare a meno del difensore palermitano e l’infortunio di Maniero, che dovrà essere valutato nella giornata di domani. 

Il tecnico degli irpini ha commentato il pareggio contro i pontini in conferenza stampa: “Sapevamo di affrontare una squadra in salute, veniva da tre vittorie consecutive. Abbiamo fatto una partita accorta, abbiamo avuto 2-3 occasioni importanti che avrebbero potuto regalarci la vittoria. La squadra ha lottato, ha giocato, l’atteggiamento mi è piaciuto, e dobbiamo continuare così. Il Latina gioca molto sulle seconde palle e sull’errore dell’avversario, parte da dietro e lo sapevamo. E’ un buon punto, diamo continuità ai risultati e ora pensiamo alla gara con il Catania”. 

Maniero ha lasciato negli ultimi minuti finali la troupe biancoverde in dieci uomini, dopo la botta rimediata al polpaccio. L’ex allenatore della Triestina ha evidenziato la grana degli infortunati e dello stesso attaccante: “Maniero ha preso una botta e bisogna capire l’entità, domani faremo gli esami. La squadra negli ultimi 10/15 minuti era un po’ in difficoltà fisicamente. La cosa importante per noi è recuperare chi sta fuori ma anche chi sta dentro, Kragl, Silvestri e Plescia avevano qualche problemino. Dobbiamo lavorare sul fisico e sull’aspetto mentale.”

Sul rosso rimediato da Silvestri: “Silvestri è una perdita pesante, oggi avevamo solo 3 difensori a disposizione e così sarà anche alla prossima. Abbiamo lasciato Dossena a casa proprio per curarsi e speriamo di averlo a disposizione per la prossima.”

fonte foto U.S Avellino 1912