L'estremo difensore biancoverde ha commentato il pareggio conquistato contro il Latina

LATINA- Francesco Forte spettatore non pagante di una gara, che ha regalato poche emozioni, se non nel finale per la doppia espulsione di Silvestri e Jefferson con parapiglia, ha commentato il pareggio rimediato al “Francioni” di Latina. Il portiere biancoverde esordisce: “Sapevamo di trovare delle insidie in un campo ostico come questo, anche perché questa è una squadra che aveva vinto tutte e tre le partite precedenti in casa. Di conseguenza, ci siamo adattati allo spirito battagliero che ci ha chiesto il mister in settimana”.

Sul ritorno da titolare, dopo essere stato lontano dal terreno di gioco per quattro gare consecutive: “Sapevo che si voleva il 100%. Questo, forse, da me non è stato offerto, ma ho lavorato con serenità, anche perché non ho mai avuto problemi con nessuno e mi sono fatto trovare pronto. Oggi, il mister mi ha chiamato in causa e credo che abbia dato una serenità anche ai miei compagni. Cerco sempre di dare il massimo.”

Il cambio di allenatore ha portato “serenità ed umiltà”, come spiega Forte: “Quando c’è un cambio di allenatore in corsa è sempre una sconfitta per tutti. In questo momento mister Gautieri è stato bravo a portare serenità. Ha portato anche la sua umiltà e il suo spirito, stiamo lavorando su questo e penso che nelle ultime partite si è visto questo atteggiamento.”

fonte foto U.S.Avellino 1912