Il saluto alla piazza: “Ringrazio la città per avermi accolto con grande affetto”
L’ultimo capitolo della storia tra mister Luca De Martino e la Puteolana è stato scritto. Dopo il cambio di proprietà il club della solfatara sostituisce anche la guida tecnica. L’uscente tecnico napoletano era consapevole della sostituzione ma il suo rammarico resta la modalità dell’allontanamento: “Con il cambio società mi aspettavo di essere contattato per un confronto da qualche dirigente della nuova società e invece il silenzio per giorni. Da persona seria e professionale ho lavorato tutta la settimana insieme alla squadra. Solo oggi, dopo 10 giorni dall’ingresso della nuova proprietà, ho avuto un confronto”.
Sull’esonero e il mancato accordo: “La nuova dirigenza mi ha proposto un accordo economico, ma le condizioni prospettatemi non mi hanno convinto. Premetto che mi aspettavo l’esonero, consapevole che serviva una sterzata affidando la guida a un tecnico con molto più curriculum di me. Alla fine sono stato licenziato senza neanche due righe di comunicato”.
Il mister chiude con i ringraziamenti alla città: “Voglio ringraziare tutta la città per avermi accolto con grande affetto. Il mio staff, i calciatori e tutte le persone che mi sono state accanto. E’ stata un’esperienza fantastica, e per di piu a Pozzuoli: dove si vive di calcio con una storia alle spalle da brividi”.