Ennesima prova superlativa dei vesuviani
Sempre più rivelazione del girone E di Prima Categoria, la neopromossa Pro San Giorgio Soccer del Presidente Carmine Astuni del Ds Genny Paladino e di Mister Vincenzo Pascucci, che grazie ad una vittoria superlativa per 3 a 2 sul difficile campo del San Antonio Abate, corona la propria rincorsa strappando il primato alle rivali concorrenti e prendendosi con merito il 1° posto in classifica.
Passando alla cronaca la gara inizia su ritmi altissimi, con le due squadre che si fronteggiano a viso aperto, lāottimo avvio dei locali ĆØ premiato dalla rete del vantaggio, anche se restano, i dubbi per il traversone da cui nasce la rete, infatti, la palla sembra uscire fuori dal campo, dopo le vistose proteste i vesuviani di mister Pascucci, capitanati dal Ds Paladino, in campo a sorpresa dal 1° minuto, alzano subito la testa ed attaccando a testa bassa trovando subito il pareggio con Mugolieri che beffa tutta la difesa e spiazza il portiere realizzando una rete da cineteca. La Pro San Giorgio sulle ali dellāentusiasmo inizia a macinare gioco e dopo pochi grazie ad unāazione in contropiede di un super Ciro De Finizio, che stordisce la difesa avversaria facendosi atterrare in area, guadagna un calcio di rigore, della cui trasformazione se ne occupa il freddissimo Diego Pascucci che spiazza il portiere e porta meritatamente la Pro San Giorgio in vantaggio, su questo punteggio si conclude la prima frazione di gioco, ossia S. Antonio Abate 1 Pro San Giorgio 2.
Nella ripresa dopo il cambio tra i pali per il San Antonio Abate a causa dellāinfortunio del 1° portiere, gli ospiti allungano subito le distanze, con un tiro di Mugolieri che in seguito ad una clamorosa deviazione di un difensore spiazza completamente il portiere appena subentrato, ma passano poco meno di 10 minuti ed arriva la reazione dei padroni di casa, che accorciano le distanze con lāattaccante DāAuria che approfitta di una dormita difensiva dei vesuviani appena fuori area di rigore inserendosi tra le linee insaccando la porta di Uliano. La Pro San Giorgio accusa un poā il colpo e soffre i continui tentativi dei locali che cercano con tutti gli sforzi il disperato pareggio, che però non arriva grazie alla grande prova di carattere degli ospiti che chiudono la gara con il risultato di 3-2, punteggio che li porta in vetta alla classifica. Una vittoria importantissima su un campo difficile e impegnativo contro unāottima compagine.
Nel dopo gara grande entusiasmo nelle file della Pro San Giorgio, con Mister Pascucci che ci ha dichiarato: ” Sono orgoglioso del lavoro del gruppo, chi scende in campo sia dallāinizio che a gara in corso da sempre l’anima in campo, non posso fare altro che ringraziare i miei giocatori, siamo consapevoli che il campionato ĆØ ancora lungo e dobbiamo continuare su questa strada senza montarci la testa e andare avanti con la stessa voglia e umiltĆ di questi primi mesi”.






