La formazione di Menza cerca punti salvezza su un campo difficile come quello di Santa Maria di Castellabate, compagine che lotta per la seconda posizione con Angri e Salernum Baronissi
Domani pomeriggio al “Carrano” di Castellabate il Buccino Volcei è atteso da una sfida difficilissima contro la Polisportiva Santa Maria. A sei gara dalla fine della stagione regolare il traguardo della salvezza è complicato. Tuttavia la matematica ancora non condanna la compagine rossonera che dovrà cercare qualche guizzo lontano dalle mura amiche per continuare a sperare. In casa della quarta forza del torneo però è impresa ardua anche alla luce delle assenze. Però questo campionato di Promozione è strano e vale la pena provarci.
DICHIARAZIONI PRE GARA. A presentare la sfida di domani l’esterno offensivo rossonero Marco Santese che con i suoi 8 gol è il miglior marcatore della squadra. “La partita che ci aspetta domani non sarà facile – sottolinea Santese, Noi dobbiamo mettercela tutta per conquistare i tre punti. L’unità del gruppo e la voglia di vincere non sono in discussione anzi ci hanno sempre contraddistinto. La squadra è più determinata che mai a lasciarsi alle spalle le difficoltà di queste ultime partite. “Tutta la squadra – prosegue il numero 7 rossonero – rema nella stessa direzione, con lo scopo di abbandonare quanto prima la zona calda e tornare ad occupare posizioni più consone al valore della squadra . Siamo in una posizione di classifica che non rispecchia il nostro potenziale e che – aggiunge Santese – anche se non abbiamo fatto così bene, non rispecchia nemmeno quello prodotto in campo. In tutte le partite abbiamo creato di più di quanto abbiamo poi raccolto in termini di finalizzazione. Personalmente – conclude – sono contento di quanto fatto fin’ora e spero di fare sempre meglio per aiutare la squadra a raggiungere l’obiettivo stagionale”.
LA TERNA ARBITRALE. Per la sfida in terra cilentana è stato designato il sig. Bruno Rossomando della sezione di Salerno. Il fischietto salernitano ha già incrociato i rossoneri in questa stagione e i precedenti non sono incoraggianti. Infatti ha diretto la sfida della settima giornata in casa del Real Sarno che ha segnato la sconfitta per 3-1 e poi è stato protagonista in negativo del derby contro la Gregoriana nel girone di ritorno alla 19esima giornata con oltre 9’ di recupero e il pareggio in extremis subito dai ragazzi di patron Del Chierico. Il sig. Rossomando ha precedenti anche con il Santa Maria: alla quinta giornata 2-2 al “Carrano” contro l’Angri. Ad assisterlo nella sfida il signor Gerardo Trotta della sezione di Nocera Inferiore e Mario Troise di Castellammare di Stabia. Il sig. Trotta, curiosità, è lo stesso assistente della sfida di andata al “P. Via” che ha visto la vittoria in rimonta dei cilentani per 3-1 mentre per il sig. Troise è il terzo incrocio con i rossoneri. Infatti è stato assistente in due precedenti trasferte dei rossoneri: la sconfitta 1-0 sul campo della Temeraria e la vittoria al “Carrano” di Castellabate contro la Vigor Castellabate per 1-5.
CONVOCATI. Per la sfida in casa dei giallorossi questi i convocati di mister Francesco Menza.
PORTIERI: FREDA Gabriel, LULLO Pasquale;
DIFENSORI: BALDASSARRE Michele, MAGLIANO Romeo, MASUCCI Alessandro, MURANO Vito, SCHIAVONE Francesco, VERDERESE Mattia;
CENTROCAMPISTI: BOTTA Angelo, CASCONE Andrea, DEL CHIERICO Gaetano, PASCENTE Davide, SALERNO Iacopo;
ATTACCANTI: DELL’ARCIPRETE Antonio, FERNICOLA Pasquale, SANTESE Marco, ROVIELLO Antonello, SERRITELLA Gerardo.
Ufficio Stampa
Giuseppe Opromolla