Quarta sconfitta interna per i falchetti guidati da Guidi

CASERTA - Allo stadio Alberto Pinto va in scena il recupero della decima di campionato. I falchetti di Guidi ospitano la Vibonese reduce dalla sconfitta interna contro la Ternana.
I padroni di casa si chiedano con il 4-3-3: tra i pali Avella, Konate e Carillo centrali di difesa, Hadziosmanovic a destra e Polito a sinistra. Izzillo, Bordin e Varesanovic a formare la mediana. Icardi, Cuppone e Pacilli in avanti.
Mister Galfano risponde con il 3-4-3: Marson tra i pali, linea difensiva: Sciacca, Redolfi e Mahrous. Laaribi e Ambro a centrocampo, con Ciotti a destra e Rasi a sinistra. In attacco Berardi, Plescia e Statella.
La prima frazione vede i rossoblù propositi con un vivace giro palla. Ospiti attenti dietro e rapiti nel riversarsi nella metà campo casertana con azioni di contropiede.
Sul finire di tempo la migliore azione della Casertana e il vantaggio dei calabresi. Al 44’ Pacilli si vede respingere un tentativo in diagonale dal portiere ospite, sul rovesciamento di fronte è Berardi, in piena area, a tramutare in rete l’assistenza dalla destra di Mahrous. La prima parte di gara si chiude con l’immeritato svantaggio della Casertana.
La ripresa dei giochi vede l’immediata risposta dei rossoblù: al 52’ Cuppone, a tu per tu con Marson, si divora la palla del pari spedendo a lato l’assistenza dalla sinistra di Icardi. Al 59’ Guidi affettiva in doppio cambio, inserendo Castaldo per Cuppone e Origlia per Izzillo. La Casertana conferma il predominio territoriale visto nel primo tempo e addiziona al palleggio maggiore cattiveria agonistica. Il risultato del forcing casertano si materializza con la gran botta da fuori di Bordin al 62’, che trova però la pronta risposta in angolo di Avella. La Casertana continua a controllare la gara in ampiezza senza però trovare l’imbucata giusta. I calabresi si limitano a interdire la manovra rossoblù, affacciandosi in avanti con pochi effettivi; ed è proprio da un’azione di contropiede che gli ospiti trovano la rete del raddoppio al 85’. Plescia entra in area di rigore e con un preciso piatto destro insacca la palla del due a zero. Nel finale di gara rossoblù in dieci per l’espulsione di Carillo. La gara termina sul risultato di 2 a 0 per la Vibonese dopo 5’ di recupero. I falchetti rinviano ancora l’appuntamento con la prima vittoria interna stagionale. Gli uomini di Galfano portano a case tre punti con il minimo sforzo.

Casertana – Vibonese 0 – 2

Marcatore: 45’ Berardi, 85’ Plescia.

Casertana (4-3-3): Avella; Hadziosmanovic, Konate, Carillo, Polito (48’ Sertola); Izzillo (59’ Origlia), Bordin (75’ Santoro), Varesanovic; Icardi, Cuppone (59’Castaldo), Pacilli (75’ Matese). A disp: Dekic, ZIvkovic, Petito, Santoro, Buschiazzo, De Sarlo, Ciriello, Matese, De Lucia. All.: Guidi.

Vibonese (3-4-3): Marson; Sciacca, Redolfi, Mahrous (83’ Vitiello); Ciotti, Laaribi, Ambro (57’ Bachini), Rasi; Berardi (46’ Prezzabile), Plescia, Statella (72’ Parigi). A disp.: Mengoni, Spina, La Ragione, Falla, Leone, Di Santo, Bachini, Montagno, Mancino. All.: Galfano.

Arbitro: Zucchetti di Foligno. Assistenti: D’Angelo e Bianchini di Perugia. Quarto uff.: Perri di Roma 1.

Note: gara a porte chiuse. Ammoniti: Polito, Bordin, Mahrous, Laaribi. Espulso: 95’ Carillo. Angoli: 5 – 4. Recupero: 0’ pt, 4’ st.