Le reti di Candellone, Leone e Baldi lanciano al successo le vespe, pareggiate momentaneamente dall'ex di turno Silipo. Buona la prima per Pagliuca, espulso al 71'
TERAMO - Inizia con un grande successo l’avventura della nuova Juve Stabia targata Guido Pagliuca. La formazione gialloblù si impone in una trasferta solitamente ostica per le vespe, superando ampiamente in esterna il Monterosi Tuscia.
I padroni di casa hanno, cercato, in più di un’occasione di far valere la legge del Monterosi nella sfida con i campani, trovando però sempre un attento Thiam sulle proprie offensive. La storia dell’incontro cambia, però, nella ripresa, quando la retroguardia del Monterosi cade definitivamente. A sbloccare la contesa è Candellone dagli undici metri, freddo nello spiazzare il portiere e firmare la prima rete stagionale della Juve Stabia. La reazione dei padroni di casa prende di sorpresa le vespe, che vedono esultare l’ex Silipo per il tap-in dell’1-1. Bastano, tuttavia, cinque minuti alla Juve Stabia per archiviare la pratica, trovando il 2-1 con un super gol di Leone ed il colpo del ko con Baldi.
Al triplice fischio è, dunque, la Juve Stabia ad esultare. I gialloblù si mettono subito alle spalle una trasferta insidiosa, tornando a casa con il bottino pieno. Le vespe aggiungono tre punti al borsino che recita “salvezza” (quella annunciata come obiettivo ai nastri di partenza), anche se qualcosa di più concreto potrebbe non essere così inimmaginabile.
TABELLINO DELL’INCONTRO
MONTEROSI TUSCIA (3-5-2): Mastrantonio; Piroli, Sini, Cinaglia (87′ Ekuban); Verde (53′ Silipo), Parlati (77′ Di Paolantonio), Altobelli, Fantacci (53′ Frediani), Crescenzi; Costantino, Palazzino (87′ Di Francesco).
A disposizione: Rigon, Di Renzo, Giordani, Bittante, Perrotta, Conti, Tolomello, Ferreri.
Allenatore: Fabrizio Romondini
JUVE STABIA (4-3-2-1): Thiam; Baldi, Bachini, Bellich, Mignanelli; Erradi (65′ Romeo), Leone, Buglio (84′ Marranzino); Piscopo (84′ Piovanello), Bentivegna (69′ Gerbo); Candellone (84′ Rovaglia).
A disposizione: Signorini, Esposito, Boccia, La Rosa, Maselli, Guarracino, Folino, D’Amore, Picardi, Vimercati.
Allenatore: Guido Pagliuca
ARBITRO: Antonio Di Reda (sez. Molfetta)
ASSISTENTE 1: Michele Fracchiolla (sez. Bari)
ASSISTENTE 2: Antonio Alessandrino (sez. Bari)
QUARTO UFFICIALE: Giorgio Di Cicco (sez. Lanciano)
RETI: 48′ rig. Candellone (J), 55′ Silipo (M), 68′ Leone (J), 73′ Baldi (J)
AMMONIZIONI: Mignanelli (J), Baldi (J), Thiam (J), Piroli (M)
ESPULSIONI: al 70′ mister Pagliuca (J) per aver superato l’area tecnica