Partita perfetta dei corallini che sfruttano il fattore casa e abbattono gli ospiti, ora gli occhi sono a domenica per la sfida contro il Bari

TORRE DEL GRECO (NA) - La Turris vince e convince contro un frastornato Latina, la squadra di Caneo domina gran parte del match e mette in cassaforte tre punti preziosissimi che lanciano la Turris in seconda posizione alle spalle del Bari, avversario di domenica prossima.

Il mister schiera il solito 3-4-3 con Perina tra i pali, difesa composta da Esempio, Lorenzini e Manzi. Centrocampo con Franco e Tascone supportati da Ghislandi e Varutti, attacco invece nelle mani di Leonetti e Giannone a supporto di Santaniello.

La partita inizia sotto il segno rosso corallo, la Turris domina in lungo e in largo schiacciando il Latina nella propria area. Santaniello tenta più volte il guizzo ma entrambe le volte la palla finisce sul fondo, ci prova anche Ghislandi ma senza fortuna. Mentre al 21’ Franco distrugge la traversa con un fendente da fuori area ma al 24’ i corallini mettono la freccia con Giannone, Ghislandi sale sulla fascia e crossa al centro, il numero 10 è abile a mettere il piede sotto e sbloccare il match. I corallini non mollano la presa e al 33’ raddoppiano con il capolavoro di Tascone che da una punizione angolatissima insacca, levando le ragnatele dalla porta. Negli ultimi minuti la Turris specula sul vantaggio e chiude ogni minima minaccia ospite portano il doppio vantaggio al duplice fischio.

Nel secondo tempo il Latina cambia pelle, e schiaccia la Turris nella propria metà campo, è Perina che regge i suoi con un paio di parate ma al 53’ non può far nulla sulla punizione di Nicolao che si spegne nell’angolino basso. Caneo striglia i suoi che capiscono il momento e tornano ad accelerare, Leonetti prima si divora il doppio vantaggio e poi al 59’ centra il bersaglio grosso dopo un ottima azione personale, siglando il risultato sul 3-1. Caneo successivamente inserisce forze fresche, escono Leonetti e Varutti, che lasciano il posto a Bordo e Loreto, successivamente escono anche Santaniello e Giannone per Longo e Sartore. La partita vive di fiammate e all’86’ ne arriva una dagli ospiti con Tessiore che cade in area dopo un contatto con Loreto, l’arbitro non ha molti dubbi e concede il rigore, dal dischetto va Rosseti che però si fa ipnotizare da Perina. Dopodiché anche il Latina si arrende, la Turris gestisce fino al 95’, momento in cui la partita si conclude.