Questa è una partita delle grandi occasioni con un “Romeo Menti” sold out per questa Juve Stabia – Trapani; due squadre stesso sogno ma la Serie B ha solo un posto da offrire.

L’attesa è finita e i primi cinque minuti di gioco, oltre lo spettacolo offerto dai sostenitori gialloblu, non c’è stata nessuna occasione. Al 5′ minuto di gioco il primo in tiro in porta è di Costa da fuori area ma Branduani blocca senza problemi. All’8′ minuto arriva la prima occasione per la Juve Stabia con Carlini che ruba palla e fa partire il contropiede che porta Canotto alla conclusione di destro a giro in area di rigore ma Dini è bravo è respinge la sfera. Dopo due minuti arriva la risposta degli ospiti sempre con Costa ma il portiere stabiese si ripete. Al 21′ minuto grande rischio per le vespe con Branduani che si addormenta con il pallone e per poco Nzola non riusciva a trovare il vantaggio. Al 25′ minuto altra potenziale occasione per Evacuo che non è riuscito a trovare la via del gol su assist di Corapi.  Al 26′ gol annullato di Canotto per un fuorigioco molto dubbio. Al 31′ minuto, Calò su punizione al limite dell’area, colpisce la traversa, il Trapani si salva ma le vespe sfiorano il vantaggio. Al 40′ minuto è sempre Canotto che crea scompiglio superando tre difensori siciliani ma il suo tiro viene deviato in angolo da un ottimo Dini che tiene a galla la sua squadra. Su calcio d’angolo Calò prova a segnare dalla bandierina ma la palla viene deviata e finisce a lato di poco. Dopo due minuti di recupero finisce il primo tempo sul risultato di 0 a 0.

Inizio ripresa blanda rispetto alla prima frazione con il Trapani che cerca di palleggiare ma la squadra di Caserta si chiude molto bene. Il nuovo entrato Ramos si fa subito vedere con un tiro da fuori ma Branduani controlla la sfera che finisce sul fondo. Al 64′ minuto arriva il gol della Juve Stabia, Elia riparte in contropiede, entra in area di rigore e serve Carlini che di testa non può sbagliare. Dopo dieci minuti arriva il raddoppio delle vespe con Canotto servito da Paponi in area di rigore, mette a sedere due difensori e poi la spara in rete. Il Trapani prova subito a rientrare in partita con un tiro da fuori da parte di Toscano ma Branduani ci arriva e respinge. All’ 84′ minuto gli ospiti ci provano ancora con la soluzione del tiro da fuori, questa volta con Fedato ma il numero 26 stabiese fa sua la sfera. Dopo 5 minuti di recupero, la Juve Stabia vince una partita importantissima con il FATTORE C (Carlini – Canotto). Ora la Serie B è vicina.

 

 

TABELLINO:

JUVE STABIA (4-3-3): Branduani, Melara (86′ Di Roberto), Marzorati, Troest, Germoni, Calò (81′ Vicente), Mastalli, Carlini (79′ Schiavi), Elia (86′ Viola), Canotto, Paponi (79′ Torromino).

A disposizione: Venditti, Schiavi, Ferrazzo, Vicente, El Ouazni, Di Roberto, Castellano, Viola, Dumancic, Sinani, Torromino, Lionetti.

Allenatore: Fabio Caserta

 

TRAPANI (4-3-3): Dini, Costa, Taugordeau, Scognamillo, Lomolino (56′ Ramos), Toscano, Corapi (81′ Joao), Aloi (69′ Fedato), Nzola, Evacuo, Ferretti (56′ Tulli)

A disposizione: Cavalli, Ferrara, Joao, Ramos, Mulè, Tulli, Mastaj, Fedato, Franco.

Allenatore: Vincenzo Italiano

 

ARBITRO: Daniel Amabile di Vicenza

ASSISTENTI: Alessio Berti di Prato, Nicola Mariottini di Arezzo

 

RETI: 64′ Carlini (JS), 74′ Canotto (JS)

AMMONITI: Scognamillo (TR), Toscano (TR), Calò (JS)

ESPULSI: