Le vespe accolgono nuovamente in gialloblù il centrocampista Berardocco e si assicurano l'ex Avellino Mignanelli. Fa il percorso inverso, restando in Campania, Ceccarelli, mentre Schiavi firma con la Carrarese
CASTELLAMMARE DI STABIA - È una giornata di grandi ufficialità in Serie C. Al termine di lunghi dialoghi, la Juve Stabia chiude due operazioni parallele tra entrate ed uscite, con ben quattro giocatori coinvolti nei diversi affari.
In entrata, le vespe riabbracciano dopi pochi mesi dall’ultima apparizione al Romeo Menti il centrocampista classe 1991 Luca Berardocco, in gialloblù dal settembre 2020 al gennaio 2022 – periodo in cui ha raccolto 7 gol e tre assist in 55 presenze tra campionato, coppa e playoff. Il centrocampista pescarese si trasferisce a titolo definitivo al club stabiese dopo aver rescisso il suo precedente contratto con la Carrarese, trovando un accordo con i campani fino al 30 giugno 2024. Sarà, dunque, Berardocco a contendere il posto di mediano a Maselli nella formazione titolare di Colucci.
Fa il percorso inverso, risolvendo il proprio contratto con le vespe per accasarsi alla Carrarese, il centrocampista Nicolas Adrian Schiavi. L’argentino classe 1995 saluta il girone C di Serie C dopo un solo anno vissuto al Romeo Menti, cercando nuova ispirazione nel territorio toscano.
Il direttore sportivo Di Bari non si ferma al doppio movimento con la Carrarese ed entra in contatto anche con l’Avellino. Le vespe acquistano, infatti, dagli irpini, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del difensore classe 1993 Daniele Mignanelli. Terzino destro prelevato l’anno precedente dal Modena, Mignanelli non è riuscito ad imporsi perfettamente in biancoverde. Con la maglia delle vespe cercherà di guadagnarsi nuovamente una maglia da titolare, forte anche dell’accordo biennale sottoscritto con la società stabiese.
A fare, questa volta, il percorso inverso è l’attaccante classe 1992 Tommaso Ceccarelli. Prelevato solamente a gennaio dal Catania, Ceccarelli rescinde il suo attuale contratto con le vespe e firma un biennale con l’Avellino.