Domani è un derby da dentro o fuori, ecco le parole del mister sardo

TORRE DEL GRECO (NA) - Lo storico secondo di mister Gasperini analizza il derby di domani, spronando i suoi all’impresa:

“C’è una tensione diversa, una voglia di rivalsa diversa, però i derby vanno vinti e non giocati, nel senso proprio letterale. Mi aspetto una gara caratterialmente alla grande, concentrazione e motivazioni alte, insomma una gara perfetta ed attenta che dia soddisfazione sia alla gente che agli stessi calciatori, bisogna partire dalla prestazione come base per lavorarci. Se non abbiamo né prestazioni né risultati, allora siamo molto tristi. Invece sono molto tranquillo e sereno, ho visto una squadra che ha lavorato molto in settimana con dei carichi pesanti, li ho visti reagire e quindi son contento. I ragazzi ce la stanno mettendo tutta ed in queste situazioni bisogna gettare anche il cuore oltre l’ostacolo, non pensare troppo a quello che può essere il dopo, l’importante è fare bene il presente e quello che stiamo facendo sul campo”.

Sull’undici titolare:

Non siamo riusciti a recuperare Franco ed Esempio, quindi qualche rotazione ci sarà, ma nell’undici titolare la squadra si presenta più o meno come quella di domenica scorsa. Alma? Sta bene, è in salute, può darci una mano a partita in corso, son contento delle sue motivazioni che trasmette in allenamento. Rientrerà anche Longo che farà uno scorcio di partita per dargli la possibilità di riprendere il ritmo gara”.