Al Ceravolo accade tutto nella ripresa Allievi la sbocca, Paponi raddoppia e Mastalli la chiude. L'allievo Caserta batte il maestro Auteri
CASTELLAMMARE DI STABIA (NA) - Partita molto difficile per le vespe conto un Catanzaro che incomincia la gara in maniera molto propositiva e aggressiva. Dopo soli 30 secondi di gioco c’è stata subito una polemica con i giocatori calabresi invocano un calcio di rigore a causa di un presunto fallo di mano di Allievi, l’arbitro lascia proseguire.
La squadra di casa continua a spingere su entrambe le fasce e il trio d’attacco mette in difficoltà molte volte la retroguardia della Juve Stabia con numerosi occasioni. Le vespe non si demoralizzano e cercando di dire la sua in fase offensiva. Infatti dopo dieci minuti di gioco, Canotto riceve palla sulla fascia destra, vede il taglio di Aktaou che segna in fuorigioco molto dubbio. Dopo questa occasione la squadra di casa intuisce che i gialloblu possono diventare pericolosi e così abbassa il ritmo di gioco. Gli ultimi minuti di gioco del primo tempo sono molto spezzettati a causa di numerosi falli da una parte e dall’altra. Partita aggressiva che finisce sul risultato di 0 a 0 alla fine del primo tempo.
Il secondo si apre con la stessa intensità ma anche con le squadre che non hanno più paura di perdere e giocano a visto aperto. La retroguardia stabiese riesce a prendere le misure al trio d’attacco del Catanzaro dando prevedibilità alle loro manovre. Quando si comincia a vedere un certo equilibrio, Paponi si procura un calcio di punizione al 56 minuto. Da quel calcio piazzato si presenta Calò che serve l’assist per il vantaggio delle vespe al 58′ che porta il nome di Nicholas Allievi che in solitudine riesce a segnare di testa; è il suo secondo gol stagionale. La Juve Stabia ora prende coraggio e vola sulle ali dell’entusiasmo con un Catanzaro invece molto nervoso per aver sprecato numerose occasioni nel corso del primo tempo.
5 minuti dopo, arriva il rigore in favore delle vespe con aggiunta di espulsione di Riggio per doppia ammonizione dopo aver parato con la mano il tiro di Paponi a porta vuota. Lo stesso numero dieci si presenta sul dischetto e nonostante l’intuizione Elezaj, riesce a raddoppiare per la Juve Stabia. I gialloblu in vantaggio di due reti e di un uomo. La squadra di Autieri ormai non ci sta più con la testa e non riesce a produrre più gioco ed a impensierire Branduani. Così al minuto 80 la chiude Alessandro Mastalli.
CATANZARO – JUVE STABIA 0-3 (0-0)
Catanzaro (3-4-3): Elezaj; Ciccone (75′ Iuliano), Maita (81′ Nicoletti), Statella (75′ Repossi), Favalli, Riggio, Signorini, Kanoute, De Risio, Fishnaller, Figliomeni.
A dispozione: Mittica, Celiento, D’Ursi, Giannone, Eklu, Nikolopoulos, Posocco.
Allenatore: Gaetano Auteri
Juve Stabia (4-4-2): Branduani: Vitiello, Marzorati, Troest, Allievi; Aktaou (82′ Mezzavilla), Calò (82′ Sinani), Mastalli (85′ Lionetti), Canotto; Carlini (78′ Vicente), Paponi (82′ Paponi).
A dispozione: Cotticelli, Schiavi, Stallone, Melara, Castellano, Viola, Dumancic.
Allenatore: Fabio Caserta
Arbitro: Luca Zufferli di Udine
Assistenti: Alessandro Salvatori di Rimini, Federico Polo-Grillo di Pordenone.
Ammoniti: Riggio (CT), De Risio (CT), Troest (JS)
Reti: 58′ Allievi, 62′ Paponi, 80′ Mastalli
Espulso: De Risio (CT)
Angoli: 4-0