Senza giri di parole il direttore che ha analizzato tutte le situazioni

TORRE DEL GRECO - Primicile analizza la situazione Turris senza giri di parole:

Abbiamo avuto delle difficoltà societarie con gli avventi di più allenatori e quindi diventa difficile anche per gli stessi calciatori. Con mister Fontana, con il quale mi sentivo già dagli inizi di dicembre, quindi non è una cosa nata dall’oggi al domani, abbiamo fatto un programma e preso calciatori con le caratteristiche che ci aveva chiesto. Anche oggi i ragazzi hanno dimostrato di esserci. Abbiamo visto le qualità dell’ultimo arrivato Guida nell’uno contro uno, soprattutto nel secondo tempo quando ha preso un po’ di fiducia. Inoltre abbiamo giocato con tutti i nuovi innesti, quindi dobbiamo dar loro il tempo di amalgamarsi insieme a chi c’era già ed all’allenatore arrivato da appena un mese”.

Su Leonetti: “Non ha mai manifestato la volontà di andare via, a differenza di qualche altro. È un professionista, lo ha dimostrato anche oggi quando è entrato. Non giocava da oltre un mese, ma è entrato con l’atteggiamento giusto, cioè al massimo per cercare di aiutare la squadra nonostante la paura che potesse ricapitare un infortunio. Indipendentemente dal fatto che resti o meno, è questo l’atteggiamento che vogliamo dai nostri calciatori”.

Su Manzi: “Se dovessero esserci i presupposti che accontenterebbero la società ed il calciatore, le valutiamo. Anche perché a Torre vogliamo gente motivata, che deve portare la Turris all’obiettivo, che ha voglia di stare qui. Se qualcuno non ha voglia, lo abbiamo sempre detto, venga dalla società, ne parliamo e se ci sono i presupposti per entrambi può andare via. Manzi è uno di quelli che già da più di un anno gli è stato proposto il rinnovo di contratto, gliel’abbiamo ripetuto in estate e a dicembre, ma lui preferisce andare in scadenza di contratto, quindi anziché perderlo a zero, vista la volontà del ragazzo di andare altrove, la società ne tiene conto”.