Casertana: dalla Germania donati 1000 euro per l’Ospedale di Caserta

Casertana: dalla Germania donati 1000 euro per l’Ospedale di Caserta

Si fortifica ancora di più il forte legame tra i tifosi della Casertana e quelli del Mainz

CASERTA - Nelle scorse settimane la Casertana aveva sottolineato, come puoi leggere qui,  la bellissima presa di parte intrapresa dai tifosi del Mainz.   Il gesto solidale dei supporters teutonici prevedeva una donazione in favore dell’Ospedale di Caserta, appoggiando, di fatto l’iniziativa del club campano. La formazione tedesca, che milita nella Bundesliga, è da fatto gemellata con quella casertana da ormai diversi anni, e ha voluto sottolineare maggiormente il legame instaurato.

 

Il comunicato del club tedesco

I sostenitori del Mainz stanno attualmente vivendo tre amicizie con tifoserie diverse. Magonza mantiene stretti rapporti con MSV Duisburg, Iraklis Salonicco e Casertana FC dall’Italia. In particolare, è probabile che il legame con quest’ultima squadra si sia intensificato nel mezzo della crisi Coronavirus poco prima del 5 ° anniversario dell’amicizia, che in passato era caratterizzato da regolari visite reciproche allo stadio.

Fanno aggregazione” descrive un costrutto linguistico italiano che sostanzialmente descrive quanto segue: Ciò che si intende è che nell’interazione sociale, ad esempio nelle iniziative, i compiti vengono sollevati e sorgono sinergie positive. Questo è anche il caso in cui persone coinvolte in un progetto di tifoserie o comunità diverse si uniscono insieme, spiega Vittorio di Caserta. Solidarietà e coesione sono le parole chiave nelle scene dei fan di tutto il mondo. La scena dei tifosi tedeschi ha recentemente sottolineato che questa solidarietà non si ferma ai confini e ha donato 1000 euro all’ospedale di Caserta, una città di 75.000 abitanti della regione Campania. La scelta non è stata affatto casuale, dal momento che i tifosi del Magonza hanno un’amicizia intima con il club italiano di terza divisione Casertana FC.

 

 
 
 

 

 

 

 

Circa l'autore

Christian Vitale

Christian Vitale è un giornalista pubblicista che collabora con la Redazione di Campania Football dall'ottobre 2019