La Casertana finalmente ha trovato la continuità che gli mancava; la Juve Stabia esce da un buon pareggio dallo stadio potentino mentre la Paganese poteva azzardare di più contro il Siracusa
CASTELLAMMARE DI STABIA (NA)- Ventiduesima giornata più che positiva per le squadre campane che con dedizione e impegno guadagno punti preziosi per confermare i valori e per guadagnare posizioni in prospettiva play-off e salvezza.
PAGANESE (Paganese – Siracusa 1-1): dopo quasi un mese di pausa, i biancostellati ritornano in campo e affrontano un Siracusa che nella scorsa giornata ha guadagnato un’importantissima vittoria con il Catania. Si decide tutto nel primo tempo quando i siciliani vanno in vantaggio al 13′ minuto con Tiscione ma poco meno di dieci minuti arriva subito il pareggio dei padroni di casa con Piana. La Paganese sta crescendo e può veramente credere nella salvezza ma la prossima gara sarà contro la capolista Juve Stabia, ci vorrà la partita perfetta; per il momento i biancostellati distano dieci punti per uscire dalla zona play-out.
CASERTANA (Casertana – Bisceglie 3-0): terza vittoria di fila per i rossoblu che stanno dando maggiore continuità in questo girone di ritorno. Certo, i pugliesi sono una squadra più che abbordabile per i casertani che però chiudono la partita già nel primo tempo con Rainone e Castaldo. Nella ripresa basta il gol di Padovan per escludere ogni possibilità di rimonta da parte degli ospiti. I falchetti ora coprono la settima posizione in classifica distanti cinque punti dal quarto posto. La prossima gara sarà contro il Catanzaro in trasferta; la Casertana con questa mentalità può mettere in difficoltà qualsiasi squadra.
JUVE STABIA (Potenza – Juve Stabia 0-0): era una trasferta molto difficile anche perchè i tifosi potentini sono molto partecipi e in queste circostanze riempiono il Viviani creando un’atmosfera che metterebbe in difficoltà qualunque squadra; ma le vespe sono i leader del girone e anche se l’attacco non ingrana, la difesa è sempre una garanzia. Buon pareggio e l’imbattibilità è ben salda. Nella prossima sfida, gli stabiesi ospiteranno al “Romeo Menti” la Paganese, partita abbordabile per ritornare alla vittoria dopo questa breve pausa.
CAVESE: riposa