Sono 6 i punti conquistati dalle squadre campane in questa giornata di campionato collezionando una sola vittoria e tre pareggi.

 

CASERTANA (Vibonese – Casertana 1-1): i rossoblu, dopo aver perso gli scontri diretti con Catania e Catanzaro, per poco non perdevano anche contro la Vibonese. Succede tutto nella ripresa con il gol di Camilleri che spacca in due la partita ma la squadra di casa ha un grande difetto, la mancanza di concentrazione proprio nei minuti finali e per fortuna dei tifosi casertani, Mancino al 95’minuto pareggia la partita. La Casertana rimane ancora al quinto posto in classifica ma con una distanza di circa 11 punti dal quarto posto. La prossima sfida è derby contro la Juve Stabia. Sfida dalle grandi occasioni.

 

CAVESE (Trapani – Cavese 2-2): partita di sostanza per la squadra di Cava de Tirreni che aveva anche il supporto dei tifosi stabiesi. Tumbarello apre le danze, poi però solita amnesia difensiva degli aquilotti che non riescono a opporsi al pareggio e poi al sorpasso dei siciliani. Sembrava fatta per il Trapani ma all’85’ minuto pareggia i conti Bacchetti e la Cavese si porta a casa un punto prezioso non solo per la classifica ma per il morale con il ringraziamento della Juve Stabia. Nonostante ciò, la squadra di Cava de Tirreni rimano al tredicesimo posto e la prossima partita contro il Siracusa sarà fondamentale per scalare la classifica.

 

JUVE STABIA (Juve Stabia – Reggina 1-0): l’attacco stabiese era un po arrugginito, soprattutto nelle partite con Catanzaro e Monopoli e anche contro la Reggina le cose non sembrano cambiare quando Paponi sbaglia il rigore nel primo tempo. La porta sembra stregata, le vespe ci provano in tutti i modi fino a colpire persino la traversa con Germoni. Alla fine, è proprio il terzino sinistro a trovare finalmente la via della rete con una deviazione calabrese che ha favorito il vantaggio gialloblu. Vittoria e tre punti fondamentali per scacciare il Trapani. Prossima sfida, big match contro la Casertana.

 

PAGANESE (Paganese – Bisceglie 0-0): si dividono il risultato. C’è più paura di prendere gol che farne ma nella situazione dei bianco-stellati, bisognava a tutti i costi trovare il gol della vittoria contro un avversario alla portata. La prossima gara sarà fuori casa contro la Sicula Leonzio.