Vista la futura inagibilità del Lamberti post-Universiadi, la Cavese ha ottenuto il via libera per disputare i propri incontri casalinghi al Romeo Menti per la prossima stagione

Non è uno scherzo: dalla prossima stagione saranno due le squadre che calcheranno i prati del Romeo Menti nei campionati professionistici italiani, seppur per poco tempo – relativamente parlando.

La Cavese, infatti, sembra aver ottenuto il nulla osta dal prefetto della città di Napoli per disputare le prossime partite casalinghe degli aquilotti al Romeo Menti di Castellammare di Stabia. I campani sono giunti a questa clamorosa situazione, poiché il proprio stadio di proprietà, il Simonetta Lamberti, dovrà subire dei lavori per quanto riguarda soprattutto le zone relative ai sediolini ed ai fari della struttura. Tuttavia, i lavori potranno prendere il via solamente al termine delle Universiadi e ciò non permetterà dunque ai biancoblu di avere a disposizione il proprio terreno di gioco per la data di inizio del prossimo campionato di Serie C.

Non ci sono al momento sicurezze su quante giornate effettivamente il club di Cava De’ Tirreni disputerà nella città stabiese, ma, da come evidenzato da La Città Di Salerno, la documentazione presentata dalla società gestita dal presidente Massimiliano Santoriello sembra avere una validità che copre l’intera stagione 2019/20. Per tale motivo, se dovessero apparire complicazioni all’orizzonte nel processo di rinnovamento del Lamberti, la Cavese potrebbe addirittura disputare tutto il prossimo campionato in quel di Castellammare.

Aumentano, dunque, gli intrecci tra Cavese e Juve Stabia, che mostrano di saper mantenere buoni rapporti anche al di fuori della sfera di calciomercato.

Foto credits: Juve Stabia