Tomei e Romero le uniche note lievi della serata; Allievi regala la prima vittoria stagionale al Monopoli
CASTELLAMMARE DI STABIA - Di seguito i voti delle vespe di Padalino in occasione della prima partita di campionato di Serie C, Girone C:
Tomei 6,5, non può nulla sui gol ricevuti ma evita in tutti i modi i gol del 1-3 da parte degli ospiti di casa con ottimi interventi nel finale di gara, prima su Giorno e poi su Samele.
Todisco 5,5 molto in difficoltà in fase difensiva, le migliori azioni pericolose avversarie capitano sulla sua fascia. In fase offensiva si fa vedere poco (Codromaz 6, senza infamia e senza lode)
Troest 5,5, il meno peggio dei suoi. Cerca di riprendere la partita con un colpo di testa ma non sfrutta a dovere l’errore in uscita di Pozzer.
Allievi 4, una buona partita per Nicholas fino al 67′ minuto quando decide inspiegabilmente di rilanciare con il piede debole colpendo l’attaccante del Monopoli e regalando i vantaggio alla squadra avversaria e la prima sconfitta stagionale ai suoi
Rizzo 5, prima dello sfortunato autogol era il migliore della retroguardia difensiva ma purtroppo la fortuna non è dalla sua parte. Rispetto al suo collega ha più personalità, spingendo molto anche quando si ritrova come quinto di centrocampo.
Scaccabarozzi 5,5, fa sempre quel tocco in più che ba perdere tempi di gioco importanti per la manovra gialloblu . Si impegna in fase difensiva ma il pallone deve girare molto più velocemente.
Berardocco 5, stesso discorso per il suo collega con l’aggiunta di un’ammonizione inutile.
Mastalli 5,5, sfortunato il capitano delle vespe che è costretto a lasciare il campo dopo soli 23 minuti. Prima di ciò, si sbatte molto in mezzo al campo ma non riesce mai a duettare con fluidità con Golfo, come ha fatto vedere nella partita di Coppa Italia. (Grimaldi 5, partita strana per lui, cerca di dialogare con Bentivegna ma non impensieriscono mai la retroguardia avversaria) (Della Pietra 5, in 20 minuti scarsi viene inserito alle spalle di Romero ma non combina molto)
Bentivegna 5,5, inconcludente, con leziosità inutili che non danno benefici alla manovra offensiva. Ha il merito di aver rubato palla nel primo tempo che ha scaturito il gol del vantaggio gialloblu.
Golfo 5, ci si aspetta sempre qualcosa in più da Francesco date le sue ottime qualità tecniche ma non salta mai il suo diretto avversario, entra dentro al campo ma non riesce a trovare un passaggio chiave per mandare in porta i suoi.
Romero 6,5, buono il suo debutto con la maglia della Juve Stabia, intercetta un gran numero di palloni ma alle volte non riesce a difendere la sfera a dovere. Caparbio nell’andare fino in fondo e trovare l’angolo giusto per il momentaneo vantaggio. Bravo nel servire Bentivegna tutto solo, ma il suo assist non porta i benefici sperati.
Padalino 5,5, è una buona Juve Stabia con un gioco preciso e con delle manovre ben studiate ma che non riescono sempre a tramutarsi in pericoli costanti. Nonostante non abbia creato tanto la sua squadra è riuscita a sfruttare l’unica occasione che gli è capitata nel primo tempo. Nella ripresa sono scarseggiate quest’ultime. Non ci può fare nulla sull’autogol di Rizzo e l’errore di Allievi.