L'allenatore romano avrà il compito di guidare le vespe nella seconda metà di stagione, dove l'attesa dei tifosi è di mantenere l'attuale posizione in classifica
CASTELLAMMARE DI STABIA (NA) - A poche ore dalla fine della sessione invernale di calciomercato, la Juve Stabia annuncia la nuova guida tecnica in vista del proseguo di campionato. A Castellammare, infatti, inizia l’era targata Sandro Pochesci, allenatore romano classe 1963 che torna su una panchina di calcio dopo un anno e mezzo di lontananza (l’ultima apparizione registrata nel corso del 2021 sulla panchina del Carpi).
Le vespe accolgono, così, in gialloblù un tecnico sicuramente dalla grande esperienza, che in ogni sua esperienza (Carpi, Casertana, Bisceglie, Ternana e Olbia le più importanti e celebri) ha cercato di dare un’idea di gioco concreta all’undici titolare scelto per il fischio d’inizio. Cresciuto sui campi di provincia, Pochesci è ricordato anche per un carattere forte, diretto e trasparente, pronto a mostrare la sua sincerità (dimostrando zero peli sulla lingua) sia in situazioni di terreno di gioco che in circostanze fuori dal rettangolo verde di riferimento. Una personalità accesa, che potrebbe rivelarsi adeguata per rivitalizzare un gruppo alle volte superficiale in campo.
L’allenatore romano, tuttavia, non è l’unico innesto nello staff tecnico a tinte gialloblù. La Juve Stabia, infatti, ha comunicato di aver accolto nella propria squadra anche Giacomo Cofano, Preparatore Atletico, ed i collaboratori tecnici Fabrizio Durante e Daniele Persico.
Toccherà, ora, a Pochesci prendere le redini della formazione stabiese per i prossimi tre mesi (e, magari, giocarsi la permanenza), dove si susseguiranno impegni decisamente delicati. I primi sono proprio quelli previsti nel corso di questa settimana, quando l’allenatore romano debutterà al Romeo Menti contro il Crotone e sarà ospite successivamente del Picerno.
Foto credits: Sandro Pochesci, Instagram