L'ex difensore della Casertana, oggi allenatore dell'Altamura, domenica tornerà a Caserta da avversario
ALTAMURA (BA)- Domenica al “Pinto” di Caserta sarà una sfida molto affascinante, non solo perchè la Casertana deve vincere per dimenticare il pareggio, maturato a 95′ Fasano. Anche perchè da allenatore avversario ci sarà un casertano, che ha anche militato nei falchetti per varie stagioni Gigi Pezzella. Ai nostri microfoni ha rilasciato un’intervista, nell’anti-vigilia della trasferta di Caserta.
Gigi domenica tornerà a Caserta dove ha passato varie stagioni da difensore centrale come si sente: ” Sicuramente emozionato, rivedere i tifosi casertani che sono sempre stati tra i più calorosi, ma l’emozione dovrà presto lasciare spazio alla concentrazione. Voglio vedere i miei ragazzi lottare per 90 minuti e cercare di commettere meno errori individuali. Domenica avevamo dominato la partita contro il Gravina e poi per una disattenzione nostra in difesa, l’abbiamo persa. Quindi sarà importante rimanere concentrati e vigili soprattutto perchè affrontiamo una delle corazzate del girone.”
Come vede la Casertana quest’anno: “Beh, sicuramente una delle squadre più forti del girone, anche se hanno iniziato in ritardo, hanno comunque giocatori di spessore e sicuramente lotteranno per la vittoria del campionato fino alla fine, insieme a Cerignola, Bitonto, e potrebbero esserci anche varie sorprese. E’ uno dei gironi più difficili di tutta la serie D.”
Mister come si fa a preparare un turno infrasettimanale dal punto di vista dell’allenatore: “Allora sicuramente in queste categorie è molto difficile giocare ogni 3 giorni, già settimana scorsa abbiamo vinto in Coppa Italia con il Gravina e la domenica ci abbiamo perso in campionato. In un girone, difficile come quello pugliese, con 20 squadre, bisogna avere una rosa lunga e noi forse partiamo svantaggiati avendo iniziato la preparazione in ritardo, ma i ragazzi hanno tanta voglia e sicuramente i risultati arriveranno.”