I blaugrana centrano il primo successo alla quinta giornata

SAN MARZANO SUL SARNO (SA) Il San Marzano si scrolla finalmente di dosso lo zero alla casella vittorie e centra il primo storico successo in Serie D. Una squadra rabbiosa quella di Giampà, che in campo è scesa con la bava alla bocca come aveva chiesto il tecnico alla vigilia. E pur privandosi inizialmente di big come Di Gennaro e Ferrari, ha risposto per le rime alla veemenza di una Romana che ha mostrato da subito i denti, galvanizzata dalla prima vittoria stagionale ottenuta la scorsa settimana.
Allegretti e Ferrari firmano la vittoria, ma accanto a loro sulla copertina di giornata vanno gli autori dei due assist. Favo nel primo tempo ha tracciato un filtrante col contagiri per il parziale 1-0. Marotta nella ripresa ha dato sfoggio di uno dei suoi tanti numeri, regalando a Ferrari il tap-in che ha messo in ghiaccio i 3 punti.


IL TABELLINO
SAN MARZANO (3-4-3): Cevers; Cipolla, Altobello, Musso; Cusati (16’ st Pisciotta), Maimone, Favo (1’ st Ferrari), Balzano; Tripicchio (46’ pt Emmanouil), Allegretti (23’ st Marotta), Camara (39’ st Chiariello). A disposizione: Pareiko, Casillo, Mancini, Di Gennaro. Allenatore: Giampà.
ROMANA (3-5-2): Allegrucci; Tarantino, Paolelli (23’ st Succi), Sfanò; Nannini (13’ st Lisi), Spinosa, Ricozzi (13’ st Armini), Ruggeri, Fiore (38’ st Romagnoli); Calì (4’ st Alagna), Macrì. A disposizione: Antolini, Brevi, Avellini, Vagnoli. Allenatore: D’Antoni.
ARBITRO: Papi (Andria). Assistenti: Gigliotti e Presta (Cosenza).
RETI: 31’ pt Allegretti, 36’ st Ferrari.
NOTE. Spettatori: 500 circa. Ammoniti: Favo (S), Cipolla (S), Succi (R). Calci d’angolo: 4-4. Recupero: 2’ pt; 5’ st.

SEGUE CRONACA MINUTO PER MINUTO

PRIMO TEMPO
2’ Tripicchio dalla destra serve basso per Allegretti, il portiere in uscita blocca
6’ Azione rapida degli ospiti, Cusati chiude impeccabilmente la diagonale su Macrì a pochi passi da Cevers
15’ Camara parte in velocità dalla mediana, si accentra al limite ma trova la deviazione di Paolelli in corner
20’ Ancora blaugrana pericolosi con il cross di Cusati, a centro area controllo e rovesciata di Allegretti che finisce a lato
22’ Calì in posizione dubbia si invola verso la porta di Cevers ma conclude sul fondo
31’ San Marzano in vantaggio. Favo dalla mediana col contagiri per Allegretti, controllo orientato zampata che lascia di sasso Allegrucci insaccandosi nell’angolino lontano: 1-0!
37’ Schema su punizione, Camara scarica un diagonale sul primo palo trovando il riflesso provvidenziale di Allegrucci in angolo. Dalla bandierina Tripicchio prova a sorprendere l’estremo, che si rifugia ancora in corner

SECONDO TEMPO
30’ Camara su spizzata di Ferrari, il francese si accentra ma conclude debolmente
36’ Raddoppio del San Marzano. Balzano innesca a sinistra Marotta, che sa già dove pennellare il cross perché sul palo lontano c’è Ferrari che scarica di rabbia nel sacco il 2-0.
45’ Alagna si libera a centro area su iniziativa di Spinosa, ma conclude alto.