Il TAR rigetta il ricorso dei falchetti per la riammissione in C, ma accetta l'inserimento nel campionato di Serie D in sovrannumero

CASERTA - Anticipate al 17 agosto rispetto alla data iniziale, le sentenze del TAR mettono la parola fine alle vicende legate al destino della Casertana. 

Il TAR del Lazio, infatti, ha comunicato di aver rigettato l’istanza avanzata dalla società casertana di essere riammessa tra i professionisti; dunque non ci sarà ufficialmente la Casertana in Serie C. 

Lo stesso TAR del Lazio, tuttavia, ha comunicato di aver accettato la richiesta della Casertana di essere ammessa al prossimo campionato di Serie D, in sovrannumero rispetto alle squadre inizialmente aventi diritto. Ciò significa che la prossima stagione i falchetti scenderanno in campo nella massima categoria dilettantistica nazionale e lo faranno con la loro attuale matricola. 

Questa situazione ha dell’incredibile, in quanto mai era capitato ad una società estromessa dalla Serie C di essere riammessa tra i dilettanti con la stessa matricola, stessa denominazione e identica presidenza.