Cavese e Gladiator ospitano rispettivamente Barletta e Matera, in campo sul terreno del Molfetta la Puteolana

NAPOLI - Senza nessun anticipo al sabato, come previsto per altri raggruppamenti, si prepara a dare il via alla terza giornata di campionato il girone H di Serie D. Le formazioni campane saranno impegnate in cinque sfide interessanti, tra cui una che potrebbe anche decretare la prima fuga in classifica.

Nelle posizioni alte della graduatoria, entrerà subito in campo la Cavese, padrona di casa (nonostante le ammende consecutive destinate alla società blufoncé) nel confronto contro il Barletta. La formazione biancorossa avrà tutto il desiderio di continuare a gioire dopo il primo successo in campionato guadagnato nella sfida contro il Molfetta. I blufoncé, invece, con la spinta del pubblico (e con la speranza che non ci siano ammende questa volta) proveranno a raggiungere la terza vittoria consecutiva sul campo, conservando l’imbattibilità ancora per una settimana.

Chi andrà alla caccia del primo successo è l’Afragolese di mister Bitetto. Sconfitti nel derby contro la Cavese dello scorso turno, i rossoblù cercheranno in tutti i modi di accaparrarsi la prima vittoria in campionato di questa stagione. L’incontro prevede in partenza una buona dosa di sofferenza, considerata anche le capacità del Francavilla che ben si è destreggiato contro la Nocerina. Potrebbe giocare un ruolo importante nella sfida di domani l’assenza di Federico Pizzutelli in campo, espulso nell’ultimo confronto i molossi ed uno dei principali elementi della formazione ospite.

Un discorso simile, ma non identico, vede incrociare i destini di Puteolana e Nocerina. Le due compagini sono ancora alla ricerca del primo successo in campionato, ma secondo circostanze differenti. I molossi cercheranno in tutti i modi di non estendere la pareggite che nelle due giornate precedenti sembrerebbe aver preso il controllo dei rossoneri; i flegrei, dal canto loro, hanno fatto un passo in avanti nello scorso turno dopo la sconfitta iniziale con il Nardò, strappando un punto dalla contesa contro il Fasano. Le rispettive sfide contro Molfetta e Martina rappresentano una buona occasione per mettersi alle spalle le difficoltà di inizio stagione.

Va alla ricerca di riscatto, infine, il Gladiator. I nerazzurri, dopo il successo al debutto con il Barletta, hanno dovuto fare i conti con un Team Altamura mostratosi in campo decisamente superiore ai casertani. Non sarà da sottovalutare la sfida contro il Matera, in grado di resistere nell’ultimo turno alle offensive del Nardò per gran parte della gara – prima di cedere nel finale alla rete decisiva di Guadalupi.

 

Le gare in programma per la domenica di calcio del girone H di Serie D, in campo per la terza giornata di campionato

Cavese – Barletta
[ore 15:00]

Bitonto – Team Altamura
[ore 15:00]

Nardò – Fasano
[ore 15:00]

Gravina – Brindisi
[ore 15:00]

Francavilla – Afragolese
[ore 15:00]

Gladiator – Matera
[ore 15:00]

Lavello – Casarano
[ore 15:00]

Molfetta – Puteolana
[ore 15:00]

Martina – Nocerina
[ore 16:00]