Sfida insidiosa per l'Angri, che ospita tra le mura amiche l'Ilvamaddalena. Nola contro l'Atletico Uri, Portici in campo nell'anticipo contro l'Aprilia

NAPOLI - Sempre due derby campani in campo, ancora l’Ilvamaddalena da affrontare, ostacolo Atletico Uri ed anticipo del sabato: in poche parole si racchiude il programma previsto per le società campane nel terzo turno del girone G di Serie D.

Ad aprire il raggruppamento per le campane ci pensa il Portici, in campo nell’anticipo del sabato contro il Racing Aprilia. I biancoblù, per la prima volta in campionato quest’anno contro una squadra non appartenente alla propria regione, saranno chiamati ad interrompere la striscia di pareggi intrapresa dalla sfida con la Palmese.

La giornata calcistica delle campane continuerà la domenica, quando scenderanno in campo il resto delle formazioni. La prima a scendere in campo (ore 14:30) sarà l’Angri, che ospiterà tra le mura amiche l’Ilvamaddalena. I grigiorossi dovranno ripartire dopo la brutta sconfitta contro la Palmese, trovandosi dinanzi una formazione giovane in grado di fermare sullo 0-0 già la Casertana.

Impegnativo sarà l’appuntamento anche del Nola, che sarà ospite dell’Atletico Uri. I bianconeri cercheranno di mettere in mostra il lavoro svolto in settimana e dedicato alla fase offensiva. In due giornate, infatti, i bruniani sono andati a segno solamente due volte e sempre con lo stesso giocatore (Maggio). In casa del club giallorosso, dunque, l’obiettivo sarà migliorare la concretezza sotto porta e non lasciarsi sorprendere da una formazione avversaria figlia dell’ultima sconfitta di misura contro l’Aprilia.

Chiuderanno il programma di giornata i due derby previsti per l’occasione, Casertana – Paganese e Sorrento – Palmese. Azzurrostellati e falchetti si affrontano in uno scontro diretto dal sapore di Serie C (quantomeno di pochi anni fa), dove il vincitore cercherà di non perdere la scia di Pomezia e Monterotondo in vetta alla classifica. Cercherà di continuare con la propria corsa verso il primato anche la Palmese, ma sulla sua strada si frapporrà un Sorrento alla caccia del primo successo di questo campionato.

 


Il programma del fine settimana del girone G di Serie D tra gare del sabato e della domenica

Arzachena – Cassino
[17 settembre, ore 15:00]

Portici – Aprilia
[17 settembre, ore 15:00]

Vis Artena – Sarrabus Ogliastra
[18 settembre, ore 14:30]

Angri – Ilvamaddalena
[18 settembre, ore 14:30]

CasertanaPaganese
[18 settembre, ore 15:00]

Atletico Uri – Nola
[18 settembre, ore 15:00]

SorrentoPalmese
[18 settembre, ore 15:00]

Tivoli – Real Monterotondo
[18 settembre, ore 15:00]

Pomezia – Lupa Frascati
[18 settembre, ore 15:30]