La formazione di mister Esposito si aggiudica la sfida contro la Cavese e allunga in classifica blindando il primato
VALLO DELLA LUCANIA (SA) - La Gelbison si aggiudica il derby con la Cavese e continua a volare, la formazione di mister Esposito va in fuga sulle inseguitrici portandosi a quattro lunghezze sull’FC Lamezia e a +8 proprio sulla Cavese (terza).
LA GARA
La formazione cilentana parte bene e al 5′ ci prova con Cardore, il suo colpo di testa termina fuori di poco. La Cavese risponde intorno al quarto d’ora con Diaz ma D’Agostino è attento e sventa il pericolo, sul ribaltamento di fronte Fois pecca di egoismo, il calciatore rossoblu preferisce calciare verso la porta anziché servire i compagni soli in area, Anatrella blocca. I cilentani continuano a spingere, prima è Corado ad impegnare Anatrella poi Cardore ancora di testa manda di poco a lato. Al 28′ il match si sblocca, sugli sviluppi di calcio d’angolo Uliano serve Gagliardi che al volo batte Anatrella portando avanti i suoi. Nel finale un’occasione per parte, prima ci prova Corigliano ma la sua conclusione termina fuori poi è Corado ad impegnare ancora Anatrella che evita il peggio prima del duplice fischio.
Nella ripresa nonostante i tanti cambi il ritmo si abbassa e le azioni latitano, alla prima occasione, a cinque dalla fine, la Cavese agguanta il pari, corner per i metelliani il pallone arriva a Viscomi che da pochi passi appoggia in rete l’uno a uno. La Gelbison reagisce subito sfiorando ancora il gol con Cardore ma Anatrella si supera ancora, poco dopo però l’estremo difensore ospite non può nulla sulla conclusione dalla distanza di Uliano che sigla il raddoppio facendo esplodere il “Morra”. All’ultimo respiro Zielski prova a raggiungere il pari ma D’Agostino si supera e regala i tre punti ai suoi.
Tre punti fondamentali per i rossoblu che volano in classifica e staccano le dirette concorrenti blindando il primato confermando la propria candidatura alla promozione tra i professionisti.
TABELLINO
GELBISON CILENTO: D’Agostino; Barbetta (69’ Pinto), La Gamba, Gonzales; Fois (62’ R. D’Angelo), Cardore, Uliano, Onda (68’ Ferrara); Oggiano (70’ Conti), Corado, Gagliardi (87′ Frulla).
A disposizione: Gesualdi, Pipolo, Khoris, Conti, Pinto, Ambro
Allenatore: Gianluca Esposito
CAVESE: Anatrella; Potenza (53’ Zielski), De Caro (46’ Bacio Terracino), Viscomi, Fissore; Palma (76’ Katseris), Romizi, Corigliano; D’Amore, Diaz (56’ Carbonaro), Allegretti.
A disposizione: Paduano, Gabrieli, A. D’Angelo, Altobello, Palladino
Allenatore: Giuseppe Ferazzoli
ARBITRO: Andrea Migliorini di Verona
RETI: 28’ Gagliardi (G), 86′ Viscomi, 90′ Uliano (G)
NOTE: Ammoniti R. D’Angelo (G), Gagliardi (G), Carbonaro, Viscomi, Pinto (G)
FOTO: Pagina Facebook Gelbison