Con un team rinnovato e una visione chiara, la Puteolana 1902 è pronta per affrontare la prossima stagione di Serie D con determinazione e ambizione.

POZZUOLI (NA)- Ai nastri di partenza la stagione della Puteolana 1902, con una conferenza stampa all’interno della struttura Complesso Agave, dove si è avuto modo di poter affrontare le diverse tematiche relative al prossimo campionato di Serie D.

Pietro Di Costanzo: “Veniamo da due anni difficili, abbiamo cambiato l’assetto societario, ci sono figure professionali su ogni settore. Affronteremo questo campionato di Serie D e siamo pronti e carichi. Il nostro obiettivo è mantenere la categoria, poi il prossimo passo è quello di poter passare ai professionisti nel corso di un paio di anni. Il progetto è lungimirante, e abbiamo le persone adatte per farlo. Stadio? Nel caso in cui si arrivi al professionismo toccherà all’amministrazione fare un ulteriore passo per far si che si giochi che si possa giocare a Pozzuoli. Ad oggi lo stadio non è agibile per la Serie C, siamo consapevoli. Cos’è che ci aspettiamo che il Comune faccia per la squadra? Noi siamo strutturati per viaggiare da soli, poi se ci sarà un apporto dell’amministrazione comunale servirà per aiutare la città di Pozzuoli. Noi stiamo facendo il nostro senza cercare aiuto da altre fonti, abbiamo programmato tutta la stagione. Vogliamo far stare tranquilli i calciatori. Se ci sarà un supporto in più, è importante anche per la città, affinchè giri la stessa economia. Presentazione squadra? Due anni fa non siamo riusciti nell’intento, stiamo però già lavorando quest’anno per poter organizzare al meglio l’organizzazione della squadra.

Ciro Di Meglio: “Pozzuoli merita altri palcoscenici, cerchiamo quest’anno di consolidare la Serie D. Poi il futuro ci dirà di più, sicuramente l’obiettivo è consolidare la categoria. Volevo ringraziare gli sponsor che ci sostengono. Sono quattro anni che siamo a Pozzuoli e cerchiamo di andare avanti il più possibile e di portare, negli anni, la squadra dove merita. Cosa possiamo promettere alla tifoseria? Serietà e progettualità, ciò è quel che possiamo garantire”.

Vicesindaco Filippo Monaco: “Ognuno deve svolgere il proprio ruolo al meglio, la città di Pozzuoli per questa stagione deve vestirsi a festa, per un progetto di rilievo. Ognuno deve dare un contributo, l’amministrazione comunale con il sindaco Manzoni è riuscita a mettere in campo un’agibilità vera per lo stadio, per 1500 spettatori. Di cui 1000 sulle gradinate di casa, e 500 per i tifosi ospiti. Uno stadio rinnovato, in tutti i suoi aspetti. Anche la struttura si veste a festa. La città crede nel progetto Di Costanzo, così come l’amministrazione. Non è un caso che già ci si sta impegnando per la struttura di Monterusciello, con un campo regolamentare ed una piccola gradinata. La famiglia Di Costanzo vuole dimostrare che ci si può mettere un progetto ambizioso, noi ci crediamo e ci stiamo mettendo in gioco lavorando sulla struttura di gioco. Ritorneremo ad i fasti di una volta”.

Direttore Generale Luca Pini: “Un orgoglio lavorare con la famiglia Di Costanzo, abbiamo scelto persone di rilievo in ogni ruolo. Non si lascerà nulla al caso. Tornare in Serie D è veramente importante, un campionato che si affaccia al professionismo. Svolgeremo un lavoro a 360 gradi, senza lasciare nulla al caso. Attraverso il lavoro, dobbiamo andarci a prendere le soddisfazioni.

Resp. Area Tecnica Massimo Tanzillo: “Questo è l’anno zero, vogliamo un progetto tecnico duraturo. Ogni scelta tecnica viene presa in totale sinergia con il mister, chiunque fa parte di questo progetto abbraccia la nostra visione.
Girone? Al di là di dove verremo piazzati, vogliamo farci trovare pronti in ogni caso.
Marotta? Un calciatore forte, c’è un interesse concreto. Il suo nome, come altri accostati alla Puteolana, testimoniano la bontà del nostro progetto. Vogliamo e dobbiamo onorare la piazza. Settore giovanile? Sui giovani con me si sfonda una porta aperta, vengo dal mondo del settore giovanile. Avere giovani che possano approdare in prima squadra è fondamentale. Tant’è che voglio fare i complimenti per il lavoro svolto a Giorgio Di Vicino, che si occupa proprio del settore giovanile, con alcuni dei suoi ragazzi già aggregati in prima squadra durante il pre-ritiro”.

Mister Salvatore Marra: “La nostra parole d’ordine è riscatto, tutti vogliamo far bene, ma soprattutto riacquistare la credibilità come squadra. Noi con il calcio cerchiamo di tenere un passo importante. Senza i tifosi però non possiamo far nulla, dobbiamo avere pazienza e vogliamo dimostrare attaccamento alla maglia. Il mio ritorno a Pozzuoli è importante per chiudere un ciclo in maniera giusta, perché me ne sono andato con una retrocessione e ciò non mi piace per nulla. Noi cerchiamo calciatori adatti che non siano schematizzati su un solo schema di gioco. La mentalità è sempre la stessa, cercheremo di andare in campo avendo un’identità ben precisa”