Al Viviani, come da pronostico, finisce con un’altra goleada per i lucani. Risultato già al sicuro nel primo tempo. Gol di Alfano per i campani

Certamente non si va a giocare a Potenza sicuri di vincere ma con la speranza di limitare i danni. Non ci è riuscito il Pomigliano di mister Nappi che ritorna a casa con un passivo pesante. Il Potenza è andato in vantaggio con il difensore Sicignano al 13’. Dopo quattro minuti raddoppio dell’argentino Guaita. Passa solo un minuto e ancora un altro difensore, Di Somma, fa tris. Il Potenza lo è anche di fatto e il Pomigliano subisce impotentemente il passivo. Ma dopo sei minuti dall’inizio della ripresa, il capitano Alfano di testa accorcia le distanze. La gara ormai è chiuse e all’85’, su una magistrale punizione di Carlos, arriva il definitivo 4-1.

Tabellino

Potenza – Pomigliano 4-1

Potenza: Breza, Biancola, Panico, Esposito, Sicignano, Diop, Franca, Siclari, Di Somma, Guaita, Berardino. A disp: Mazzoleni, Coccia, Pepe, Ungaro, Guardalupi, Schisciano, Di Senso, Bonabitacola, Briukov. All: Ragno.

Pomigliano: De Felice, Avella, Marotta, Guidelli, Djibo, Marrone, Labriola, Alfano, Konate, Elefante, Vitiello. A disp: Caparro, Di Finizio, Allegra, Saverise, Pisani, D’Angelo, Di Roberto, Di Siervi. All: Nappi

Arbitro: Bertini di Lucca

Reti: 13’ Sicignano (Pot), 17’ Guaita (Pot), 18’ Di Somma (Pot), 52’ Alfano (Pom), 85’ Carlos (Pot)