Il tecnico del Guangzhou ha parlato della grave crisi vissuta in terra asiatica

Sembra migliorare in Cina la difficile emergenza legata al Coronavirus. Il paese asiatico รจ stato il primo ad affrontare la grave crisi, ma sembra aver superato, ormai, il momento peggiore. A vivere la situazione a chilometri di distanza dalla sua Italia รจ stato Fabio Cannavaro, allenatore del Guangzhou Evergrande squadra che milita nel campionato cinese. L’ex campione del Mondo del 2006 ha parlato cosi, dei giorni difficili vissuti, al quotidiano spagnolo Mundo deportivo: 

โ€œIn Cina hanno sconfitto la pandemia perchรฉ hanno seguito le regole delle autoritร  e lo hanno fatto tutti insieme. Dobbiamo restare a casa โ€“ ha continuato l’ex calciatore del Napoli- la Polizia qui puรฒ arrivare in qualsiasi momento per misurarti la temperatura e, soprattutto, per verificare che sei in casa. Altrimenti ti portano via, allโ€™istante. Qui sono riusciti a battere il coronavirus e non vogliono essere infettati di nuovo โ€“ ha continuato il tecnico partenopeo- adesso รจ quasi tutto normale. Un mese fa non si vedeva unโ€™anima in giro, soltanto Polizia e ambulanza. Sono rimasti tutti a casa. Questa รจ lโ€™unica cosa da fareโ€.