Un risultato importante raggiunto dalla società giuglianese a meno di 5 mesi dall'esordio in D
GIUGLIANO IN CAMPANIA - L’Atletico Futsal Giugliano, nelle figure del direttore sportivo Giorgio Ruta, del presidente Francesco di Biase e del direttore generale Pasquale Contini è lieta di annunciare l’apertura della prima scuola calcio di Futsal nel paese di Giugliano. Un traguardo che dimostra ancora una volta il grande lavoro svolto dalla società in meno di 5 mesi, partita da scuola calcio e divenuta squadra in lotta per la promozione diretta in C2. L’ambizione è quella, come già dimostrato, di avvicinare più persone possibili a questo sport, sempre più al centro delle attenzioni mediatiche, ma anche quello di maggiore visibilità al paese di Giugliano puntando a disputare gare importanti.
La crescita del settore giovanile verrà affidata a Ciro Pirozzolo, già fisioterapista ufficiale del team, ma anche preparatore atletico che vanta esperienze importanti e un campionato di Serie D vinto. Il 22 marzo ci sarà il primo open day gratuito della scuola di Futsal aperto alle categorie 2008, 2007, 2006, 2005 e 2004. Un servizio gratuito offerto dalla società che dimostra di tenere a cuore la crescita dei giovani.
“Il progetto futsal continua e vuole crescere, i risultati della prima squadra ci danno carica e motivazione per improntare un progetto duraturo” – dichiara il direttore sportivo Giorgio Ruta, che aggiunge – “Ad oggi possiamo tranquillamente dire che per noi è gia’ un successo, l’andamento è ben oltre le più rosee aspettative, nessuno di noi pensava di stare in pianta stabile nelle prime 3 del torneo”.
Il direttore ha poi concluso sulla scelta di Pirozzolo: “Anche per il settore giovanile ci siamo affidati ad una persona esperta e preparata come il Prof. Pirozzolo, che già è all’opera per formare uno staff di giovani motivati e competenti che accompagneranno i ragazzi in un processo di crescita verso la prima squadra.”




