Giannone entra e segna e in una Turris piena di giovani si rivedono sprazzi di bel calcio

TORRE DEL GRECO (NA) - La Turris stacca il pass per il secondo turno battendo la Gelbison, la squadra ospite non è mai in palla se non per qualche decina di minuti nel primo tempo. Il risultato poteva essere ben più rotondo ma l’imprecisione dei corallino sotto porta è stata tanta e solo Giannone nel finale evita un supplementare che sembrava già annunciato.

Nel primo tempo non ci sono tante occasioni da rete, anzi è la Gelbison a sfiorare il gol con Savini prima e Citarella poi. L’estremo difensore corallino di giornata Donini è attento in entrambe le circostanze non rischiando nulla. Dall’altra parte si rendono pericolosi Longo che sbaglia un clamoroso gol nell’area piccola attorno la mezz’ora e Stampete, con il diagonale del calciatore scuola Frosinone che finisce sul fondo. Ultimo brivido di frazione lo regala Paoloni ma anche stavolta Donini è attento.

Nella ripresa la Turris aumenta il ritmo, entrano Santaniello e Gallo e la manovra si velocizza. Ci prova prima Invernizzi e poi Contessa ma entrambi sono sfortunati. Tenta la sorte anche Ercolano ma la palla va sul fondo. La Turris preme sull’acceleratore ed entrano anche Manzi e Giannone. Longo prova la gioia personale ma per due volte è murato da un ottimo portiere ospite, nel finale i corallini continuano a spingere e all’ultimo respiro trovano il vantaggio con Giannone che di testa manda nell’angolino alto un bellissimo cross di Contessa che vale per l’1-0 finale.

TURRIS-GELBISON 1-0
RETE: st 48′ Giannone.
Turris (4-3-3): Fasolino; Ercolano, Aquino (38′ st Manzi), Boccia, Contessa; Invernizzi (38′ st Haoudi), Finardi, Nocerino (11′ st Gallo); Stampete (11′ st Santaniello), Longo, Di Franco (19′ st Giannone). A disposizione: Donini, Perina, Acquadro, Taugourdeau, Leonetti, Maniero, Rizzo. All. Padalino.
Gelbison (3-5-2): Vitale; Marong, Mesisca (46′ st Bonalumi), Loreto; Paoloni (13′ st Graziani), Statella, Savini (30′ st Correnti), Citarella, Onda (30′ st Nunziante); Sorrentino, Sane (13′ st Di Fiore). A disposizione: D’Agostino, Cannizzaro, Gilli, Papa, De Sena, Fornito, Faella. All. De Sanzo.
Arbitro: Vergaro di Bari.
Note – Spettatori 461. Ammonito Vitale. Recupero: pt 0′; st 4′.