Partita molto tattica e brutta tra le due compagini e terminata a reti inviolate dopo i tempi supplementari. I rossoneri di Costantino si giocheranno l’accesso all’Eccellenza in terra irpina
BUCCINO (SA) | Pari ad occhiali dopo 120′ di gioco tra Buccino Volcei e Sanmaurese nella finale dei playoff del girone D di Promozione, un risultato che arride ai padroni di casa a cui in virtù del miglior piazzamento in classifica bastava anche un pari dopo i supplementari. Si ferma dunque al “Paolino Via” di Buccino la corsa della Sanmaurese che, partita da quarta classificata, è riuscita ad eliminare al 1° turno il Giffoni Sei Casali per 1-0 e a giocarsi a viso aperto l’accesso agli spareggi intergironali in casa dei più quotati rossoneri. Si chiude dunque la post-season del girone D che ha fatto registrare una sola rete all’attivo in due partite, quella di D’Avella decisiva a Prepezzano una settimana fa. Continua invece il sogno chiamato Eccellenza per il Buccino Volcei che domenica 12 maggio si giocherà l’ultimo atto nello spareggio in casa della Polisportiva Lioni, vincente nei playoff del girone C, meglio piazzata nella graduatoria finale con un punto in più in stagione regolare rispetto ai galletti (Pol. Lioni 65 punti, Buccino Volcei 64).
Partita bloccata nel primo tempo con le due squadre intente a studiarsi e a colpire in contropiede. Clima quasi invernale a Buccino, alla mezz’ora prima vera occasione dell’incontro che capita sui piedi di D’Avella che salta Calamusa e conclude a botta sicura ma trova la respinta di Conte sulla linea di porta. Sanmaurese che si difende e prova a colpire con il solito D’Avella ma senza fortuna. Nella ripresa i cilentani calano d’intensità permettendo al Buccino di venire avanti in contropiede. Al 75′ occasionissima per Santese che chiama alla respinta Calamusa; poco dopo è il rossonero Rago a sfiorare il vantaggio ma l’esperto pipelet ospite fa buona guardia portando i suoi ai supplementari. Nei tempi ad oltranza accade ben poco, nel finale una Sanmaurese sbilanciata lascia spazi al Buccino ma sia Pasquariello sia Njie non riescono a superare in contropiede l’ostacolo Calamusa. Al triplice fischio del signor Liotta fa festa il Buccino Volcei per l’accesso allo spareggio intergironale mentre tanta amarezza sui volti dei giocatori della Sanmaurese che comunque esce a testa altissima dai playoff.
BUCCINO VOLCEI 0-0 SANMAURESE (d.t.s.)
BUCCINO VOLCEI: Pergamena, Ang. Botta, Viggianiello ’99 (76′ Putzolu ’99), Cascone, Magliano, A. Giordano, Maltempo ’01 (85′ Pasquariello ’01), Njie, Barra (72′ Santese), Rago (104′ Volpe), D’Orilia ’00 (107′ Gesso ’00). A disp. Bifulco ’00, Capozza, Bovi, Ant. Botta. All. Costantino.
SANMAURESE: Calamusa, M. Giordano ’00, Di Buono ’01, Severino, Malandrino, Conte, G. Rizzo (65′ Marrocco), Di Gregorio (65′ Senese), D’Avella, Pecora (75′ Rodio), F. Rizzo. A disp. Pinto ’00, De Rosa ’99, Lanzara ’01, Ianniciello ’01, Petillo ’00, D’Agosto. All. Nicoletti.
ARBITRO: Liotta di Castellammare di Stabia.
ASSISTENTI: Longobardi e Amarante di Castellammare di Stabia.
NOTE: pomeriggio freddo e piovoso, spettatori 500 circa.






