Tante novità giungono dall'ultimo Consiglio Direttivo di Lega Pro, tra cui la data della partenza del prossimo campionato 2020/21
ROMA - Si è tenuta nella giornata odierna un video – Consiglio Direttivo della Lega Pro, il quale ha apportato alcune novità che entreranno in vigore dalla stagione 2020/21.
La notizia più succulenta è quella relativa alla data di inizio del campionato di Serie C 2020/21, il quale prenderà il via a partire dal 27 settembre 2020 – stessa data definita per la ripartenza dei campionati di Serie D. In merito a tale ripartenza, non scompaiono i dubbi e le perplessità del presidente Francesco Ghirelli: “Siamo sempre in attesa del provvedimento sul credito d’imposta e sull’istituzione dell’apprendistato. Ci manca il pubblico allo stadio che rappresenta una componente essenziale ed imprescindibile del calcio oltre che essere una risorsa fondamentale per i nostri club. Ci auguriamo che la curva epidemiologica del Paese continui nel miglioramento costante degli ultimi tempi anche per consentire un alleggerimento del protocollo sanitario. Per la Serie C è molto difficile sopportare economicamente il controllo sanitario previsto e sarebbe di certo un ulteriore ostacolo per la sostenibilità dei nostri club.”
In secondo piano, il Consiglio Direttivo ha visto l’abbandono del consigliere Filippo Tagliagambe, ciò a seguito della cessione da parte dell’ex consigliere delle proprie quote del Pontedera. Al suo posto è subentrato Orazio Ferrari, presidente della Pistoiese.
Si attende ora la successiva Assemblea di Lega, all’interno della quale si discuteranno del minutaggio dei giovani atleti e non solo.