La rete di testa nel primo tempo di Bellich regala un'altra vittoria di misura agli uomini di mister Pagliuca. Thiam ancora in copertina, almeno tre gli interventi determinanti

CASTELLAMMARE DI STABIA (NA) - La Juve Stabia cinica e spietata dell’era Guido Pagliuca non si ferma neanche nel derby tutto campano contro il Benevento, tornando ad allungare in vetta alla classifica del girone C di Serie C.

Le vespe strappano dalle mani del Benevento i tre punti con il secondo successo consecutivo in campionato per 1-0. Ai gialloblù basta una rete, nel primo quarto d’ora, messa a segno da Bellich su sponda di Buglio per archiviare la pratica giallorossa e rispedire l’undici di mister Andreoletti a casa senza punti.

Nonostante il punteggio povero di reti segnate, la sfida tutta campana ha regalato emozioni fino all’ultimo secondo a disposizione – soprattutto nel corso della ripresa. La compagine stabiese sbatte per ben due volte sui legni della porta di Paleari, graziato sui tentativi di Romeo al 60′ e di Candellone al 65′. Le reazioni del Benevento non sono mancate, ma le streghe si sono dovute arrendere ad un Thiam oggi insuperabile.

L’estremo difensore gialloblù si è reso protagonista di almeno tre interventi determinanti nel corso della gara. Nella prima frazione di gara ha, infatti, respinto con un volo plastico la punizione potente di Ferrante (replicando sull’angolo battuto di seguito), mentre nella ripresa sono stati Improta e Karic a dover fare i conti con la reattività dell’estremo difensore di casa. Nel finale non c’è stata, infine, necessità di un super intervento, perché Pinato sottoporta ha spedito clamorosamente alto il pallone dell’1-1.

Gli interventi tra i pali di Thiam e l’atteggiamento tecnico-tattico delle vespe in campo hanno consegnato alla Juve Stabia l’ennesima gara senza reti subite, un’imbattibilità che dura oramai da più di un mese in campionato (l’ultima rete subita dai gialloblù risale al derby perso 2-1 con la Casertana) e che ha lanciato gli stabiesi momentaneamente a +6 dal secondo posto. Situazione più complessa per il Benevento, che fallisce un altro derby e ora resta in attesa delle inseguitrici della zona playoff.

 

 

 

TABELLINO DELL’INCONTRO


JUVE STABIA (4-3-2-1): Thiam; Andreoni, Bachini, Bellich, Mignanelli; Buglio (71′ Baldi), Leone, Meli (80′ Gerbo); Romeo, Piscopo (90′ Folino); Candellone.

A disposizione: Esposito, Signorini, La Rosa, Maselli, Bentivegna, Guarracino, D’Amore, Rovaglia, Picardi, Ruggiero, Marranzino, Vimercati.

Allenatore: Guido Pagliuca


BENEVENTO (4-3-3): Paleari; El Kaoukibi (76′ Ciano), Capellini, Berra, Benedetti (76′ Masciangelo); Karic, Talia (54′ Pinato), Agazzi (68′ Marotta); Improta, Bolsius, Ferrante.

A disposizione: Nunziante, Manfredini, Kubica, Rillo, Viscardi, Sorrentino, Terranova, Carfora, Tello.

Allenatore: Matteo Andreoletti


ARBITRO: Stefano Nicolini (sez. Brescia)

ASSISTENTE 1: Lorenzo Giuggioli (sez. Grosseto)

ASSISTENTE 2: Antonio Boggiani (sez. Monza)

QUARTO UFFICIALE: Andrea Ancora (sez. Roma 1)


RETI: 13′ Bellich (J)

AMMONIZIONI: Buglio (J), Karic (B), Bachini (J), Piscopo (J), Ferrante (B), Candellone (J)

ESPULSIONI: –