Dall'arrivo di Pierobon, e non solo, all'addio di Rovaglia, ultime ore roventi in casa della capolista del girone C

CASTELLAMMARE DI STABIA (NA) - L’ingresso in società del Dr. Fabio De Lillo sembrava poter essere la notizia della settimana in casa Juve Stabia, ma le ultime ore di calciomercato hanno regalato diverse emozioni ai tifosi gialloblù. 

Il direttore sportivo Lovisa, infatti, ha completato il lavoro intrapreso ad inizio gennaio, chiudendo nelle ultime 24 ore diverse operazioni di mercato. Spicca su tutte l’arrivo, con contratto fino a giugno 2024, del centrocampista Christian Pierobon – il nuovo numero 10 delle vespe, che prende la maglia recentemente resa disponibile da Bentivegna. 

Si sono aggregati al gruppo di mister Pagliuca anche il difensore Luca Stanga e l’attaccante Ottavio Gabriele Garau. Per entrambi, calciatori classe 2002, la stessa formula per l’approdo alla Juve Stabia: operazione a titolo temporaneo – Stanga dal Lecco e Garau dalla Ternana – fino al 30 giugno 2024. 

L’ultima giornata di mercato ha regalato, però, anche un addio. Pietro Rovaglia saluta Castellammare e si trasferisce fino a fine stagione alla Casertana, restando dunque in Campania. L’attaccante non ha mai convinto allenatore e tifosi, non lasciando mai il segno con la casacca stabiese. 

Le operazioni chiuse entro il limite del gong finale hanno ridisegnato nuovamente la formazione a disposizione di mister Pagliuca, aumentando la profondità di un organico a disposizione che nelle scorse settimane aveva salutato diverse pedine (Bentivegna, Maselli, Vimercati e Boccia). Nonostante le numerose operazioni, però, il Ds è riuscito a mantenere salda l’ossatura della squadra e a garantire nuove opzioni di qualità.

Ora al tecnico gialloblù e ai ragazzi scelti il compito di completare quanto fatto finora, proteggere il primato per i prossimi tre mesi e guadagnarsi con merito il ritorno in cadetteria – abbandonata con la diffusione della pandemia Covid-19. Il vantaggio attualmente a disposizione lascia ben sperare, nell’attesa di scoprire come gli ultimi arrivati si integreranno all’interno dell’ambiente – Adorante, in questo settore, sembra già aver conquistato la fiducia del tifo gialloblù.