L'Angri inizia la stagione con un secco 2-0, maturato tutto nel secondo tempo

ANGRI (SA)- Al Pasquale Novi si torna a respirare calcio, con i tanti tifosi accorsi per sostenere la squadra di casa. Nel prepartita forte acquazzone, ma durante il corso della gara è iniziato a splendere il sole.

CRONACA- Parte forte la squadra di casa che al 7′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo crea un importante occasione da rete, con Di Paola che spizza, ma il suo colpo di testa viene salvato sulla linea da un intervento miracoloso. Dopo questo primo sussulto l’Angri si spegne e per tutto il primo tempo abbiamo un possesso palla sterile da parte degli ospiti. Al rientro gli uomini di mister Turco trovano subito il goal al 50′, anche qui sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la palla esce dall’area, pronto si fa trovare Rinaldi che con un grande destro dal limite insacca la palla è 1-0. Da qui in poi ci sarà solo una squadra in campo e al 72′ Abayian viene atterrato in area, è rigore, dagli 11 metri si presenta Scarpa, l’ex Paganese si fa ipnotizzare da Manzi, ma sulla respinta è freddo e insacca il 2-0. Gli ultimi 15 minuti sono un susseguirsi si sussulti della squadra di casa che chiude così la gara per 2-0.

L’Angri sembra una squadra pronta, e mister Turco deve essere contento soprattutto del reparto difensivo che non ha mai lasciato occasioni al Costa D’Amalfi. Il primo tempo è stato un po’ difficile, ma una volta sbloccato l’Angri ha dato per tutto il secondo tempo l’impressione di una squadra solida.

 

TABELLINO- 

ANGRI-COSTA D’AMALFI 2-0 (0-0)

ANGRI: Sorrentino; Rinaldi; Follera; Crabonaro; Di Paola (dal 87′ Memoli 02); Panico; Malafronte 02 (dal 62′ Gallicchio 02); Scarpa (dal 75′ Guillari); Bennasib 01 (dal 62′ Liguoro 01); Sparano; Abayian (dal 85′ Costagliola 01).

A disposizione: Canfora 02; Lugibello 03; Vuolo; Di Benedetto 01.

Allenatore: Carmine Turco

 

COSTA D’AMALFI: Manzi; Orta 02; Cuomo; Imperiale 03; Mancino; Somma; Vatiero (dal 79′ Landri 01); Proto; Carrafiello (dal 19′ Buscè 01); Stoia; D’Auria 02.

A disposizione: Della Spada; Capasso 02; Pernolino 02; Pisapia; Nappo 01; Celentano 02.

Allenatore: Ferullo Osvaldo

Rete: Rinaldi 50′; Scarpa 72′

Arbitro: Riglia Ciro (sez. Ercolano) 

Calci D’Angolo: 6-0

Ammoniti: Abayian; Guillari; Panico; Bennasib; Cuomo; Landri.

Note: Recupero 3’P.T.; 4′ S.T.