Il club castellano chiarisce la propria posizione dopo il comunicato della società sammaritana, difendendo il proprio tesserato e ribadendo i valori di sportività e correttezza.
L’A.S.D. Castel Volturno Calcio rompe il silenzio e replica con fermezza al comunicato stampa diffuso dal Gladiator 1924 lo scorso 17 marzo. Dopo la sfida tra le due squadre, il club castellano ha voluto fare chiarezza su quanto accaduto allo stadio Piccirillo, difendendo il proprio operato e quello del suo addetto stampa Domenico Vastante, che sarebbe stato allontanato senza motivazioni riconducibili al contesto sportivo. La società, nel ribadire il proprio impegno per la sportività e il rispetto, ha ritenuto opportuno rispondere punto per punto alle accuse mosse dalla dirigenza sammaritana, chiudendo definitivamente la vicenda e augurando al Gladiator il meglio per il prosieguo della stagione.
Segue il comunicato ufficiale del Castel Volturno Calcio: “L’A.S.D Castel Volturno Calcio intende far chiarezza e precisare la propria posizione a seguito del comunicato stampa della società Gladiator 1924, pubblicato il 17.03.2025. Innanzitutto, è giusto sottolineare che domenica abbiamo vissuto una giornata all’insegna di sportività e lealtà calcistica. Virtù che la nostra società ha sempre ritrovato nella persona e nel professionista Domenico Vastante!
Dispiace leggere tali affermazioni da una società amica che, verosimilmente, avrà qualcuno al suo interno che nutre un sentimento di disprezzo personale nei confronti di un nostro tesserato e che non ha saputo scindere il ruolo di professionista e soprattutto di rappresentante del Castel Volturno Calcio, rispetto alla persona.
I fatti: ad inizio partita il nostro addetto stampa insieme al segretario si trovava nella segreteria della squadra locale, come accade di consueto per la squadra ospite, per la redazione e la stampa delle distinte. Alle 13:45, l’amministratore unico della società locale entra in segreteria e caccia letteralmente fuori il nostro addetto stampa senza motivi riconducibili al contesto. Inoltre, si afferma che il suddetto addetto stampa “è stato allontanato grazie al contributo del commissario di campo ed altre persone”: non ci risultano annotazioni in merito dagli operatori preposti.
A ciò aggiungiamo che, durante tutta la partita, a Vastante non è stata data possibilità di accedere alla tribuna stampa per svolgere il suo lavoro, mentre gli altri dirigenti e soci delle due compagini hanno vissuto la gara in clima disteso e armonioso.
Infine nel comunicato si legge “increscioso episodio verificatosi a fine partita allorché un dirigente del Castel Volturno, nello spazio antistante gli spogliatoi, ha rivolto pesanti ingiurie nei confronti dell’amministratore unico”. Troviamo al quanto fuori luogo e inopportuno le accuse ad un nostro tesserato per screzi e dissapori personali che nulla hanno a che vedere con il contesto vissuto domenica allo stadio Piccirillo.
L’A.S.D. Castel Volturno Calcio ritiene chiusa definitivamente la vicenda augurando alla società Gladiator 1924 i migliori risultati sportivi.”