Gara dai due volti ad Ariano: primo tempo equilibrato, nella ripresa si scatenano gli ospiti che calano il pokerissimo
ARIANO IRPINO (AV) | Cala il pokerissimo la Polisportiva Lioni nel derby tutto irpino contro la Vis Ariano Accadia. Un risultato rotondo e spettacolare al termine di una partita da due volti, con le cinque marcature tutte arrivate nella ripresa. Tre punti che consentono al Lioni di occupare le prime posizioni in un girone, il B, falcidiato da numerose partite rinviate e con il Grotta che non ha preso proprio parte all’inizio dei campionati. Primo tempo equilibrato tra le due compagini, con gli ospiti leggermente in supremazia ma senza creare grosse occasioni. In generale tanta noia nei primi 45′. La seconda frazione è l’opposto della precedente: il Lioni entra agguerrito in campo e azzanna la Vis Ariano, con il pipelet arianese Asta chiamato a quattro interventi decisivi. Al quinto tentativo dei granata il numero uno locale deve alzare bandiera bianca, con D’Acierno che al 55′ di testa manda avanti i ragazzi di Sicuranza. Il raddoppio lo sigla Volzone in mischia mentre il tris arriva al 68′ ad opera di Pisani con un tiro dalla distanza. La Vis Ariano è abulica mentre il Lioni ne fa altri due: il poker lo confeziona Ferrara al 76′ su punizione dai 35 metri mentre il definitivo quinto gol vede D’Acierno siglare la doppietta personale in contropiede all’87’.
VIS ARIANO ACCADIA 0-5 POLISPORTIVA LIONI
Vis Ariano Accadia: Asta ’02, Napolitano ’01, Grasso, Ammendola, Credendino ’01, Conti, Santosuosso, Luzzi, Capodilupo, Sosa, Samake (60′ Bernardo). A disp. Mazzone, Antonaci ’02, Tenneriello, Giuliani ’01, Sgobbo ’03, Kane ’02, La Luna. All. Del Vecchio.
Pol. Lioni: Scognamiglio ’02, Caffaro ’01 (50′ De Cillis ’01), Trezza, Bravoco, Iommazzo, Rondinelli (60′ Cetrulo), Ferrara, Pisani (70′ Coppola), Volzone (80′ Di Stano ’02), D’Acierno, Troiano. A disp. Imbimbo, Esposito ’02, Cuozzo ’02, Fontana ’03, Colantuono. All. Sicuranza.
Arbitro: Piscopo di Frattamaggiore.
Assistenti: Avena di Battipaglia e Monaco di Sala Consilina.
Reti: 55′ e 87′ D’Acierno, 59′ Volzone, 68′ Pisani, 76′ Ferrara.
Note: pomeriggio nuvoloso, gara giocata a porte chiuse. Ammoniti La Luna (V), Pisani, Rondinelli, De Cillis (L). Espulso mister Sicuranza (L).






