Una rete di Manzi nella prima frazione regala la prima manche della semifinale tra il club campano e quello abruzzese. Sabato la possibilità di raggiungere la tanto desiderata finale

SANT'AGNELLO (NA) - Il Sant’Agnello U19 è una schiacciasassi tra le mura amiche. La formazione allenata dal tecnico Antonio Guarracino si impone, questa volta di misura, nella semifinale d’andata della fase nazionale della juniores regionale contro il Montesilvano Calcio 2000.

Basta una rete splendida di Manzi, messa a segno superato il quarto d’ora di gioco, per decidere la sfida tra campani ed abruzzesi. Il numero 9 dei biancocelesti viene imbeccato perfettamente sul filo del fuorigioco da un compagno, superando al termine dell’azione Mastrogirolamo in uscita con un dolcissimo pallonetto. La stanchezza per il lungo tour de force che sta vedendo protagonisti i giovani ragazzi di entrambe le formazioni ha, poi, preso il sopravvento, limitando le giocate di classe e le emozioni.

Bisogna attendere il finale per tornare a sussultare per un potenziale gol. Nell’ultimo quarto d’ora Volpe ha una ghiotta chance per trafiggere il portiere in un duello uno contro uno, ma spreca malamente. All’80 è Iaccarino a tentare la via della rete, trovando la pronta risposta di Mastrogirolamo. A tempo oramai scaduto c’è spazio anche per una serpentina ubriacante di Caputo, il quale salta tre uomini e prova l’eurogol, ma il tentativo si stampa sul palo interno ed esce dopo aver ballato sulla linea di porta.

Al triplice fischio, il Sant’Agnello può esultare. I sorrentini strappano un importante risultato in vista del ritorno previsto questo sabato, seppur con un risultato bugiardo rispetto a quanto creato. Dovrà preparare la partita perfetta il Montesilvano per ribaltare lo svantaggio iniziale.

 

 


TABELLINO DELL’INCONTRO


SANT’AGNELLO: Cannelora ’04, Blanchi ’04, Castellano ’04, Avitabile ’04, De Angelis ’03, Cilento ’05, Esposito Giu. ’04, Coppola ’03, Manzi ’04, Caputo ’03, Iaccarino ’05.

A disposizione: Policano ’04, Somma ’06, Donnarumma ’05, Del Gaudio ’05, Volpe ’06, Landolfi ’05, Scuotto ’05, Severi ’06, Pascariello ’06.

Allenatore: Antonio Guarraccino


MONTESILVANO CALCIO 2000: Mastrogirolamo ’04, Vanni ’04, Pento ’04, Di Renzo ’04, Di Tommaso ’04, Zuccarini ’04, Fidanza ’03, Buccione ’04, Piovani ’03, Mammarella ’04, De Sanctis ’05.

A disposizione: Sagazio ’04, Costantini ’06, Centimo ’04, Margiotta ’04, Silvestri ’04, Lalli ’05, D’Angelo ’06, D’Alessandro ’03, De Berardinis ’06.

Allenatore: Davide Antignani


ARBITRO: Bruno Tierno (sez. Sala Consilina)

ASSISTENTE 1: Davide Eliso (sez. Castellammare di Stabia)

ASSISTENTE 2: Vincenzo Ferrara (sez. Castellammare di Stabia)


RETI: 19′ Manzi (S)