Il tecnico dell'Avellino ha presentato la gara di domani sera contro il Taranto, valevole una fetta grossa per il miglior piazzamento ai play-off
AVELLINO- Messo da parte l’entusiasmo dell’importante vittoria ai danni del Benevento, l’Avellino mette già nel mirino il terribile Taranto in una sfida d’alta quota. La compagine di Michele Pazienza vuole continuare a volare sulla scia dell’entusiasmo, soprattutto dopo aver inanellato tre vittorie consecutive ed una forma ritrovata. In casa Avellino c’è euforia e voglia di continuare al meglio, cercando di concludere la regular season, blindando il secondo piazzamento per approdare ai quarti degli spareggi.
La società ionica, d’altronde, arriva alla gara con grande tumulto, soprattutto per faccende al di fuori del calcio giocato. Per il club di Giove il Tribunale Federale Nazionale e la Corte d’Appello della Figc hanno confermato la penalizzazione di quattro punti per violazioni amministrative. Nella tarda mattinata i rossoblù hanno comunicato tramite una nota stampa di ricorrere al Collegio di Garanzia del CONI, chiedendo nell’eventualità anche la sospensione dei play-off con probabile slittamento di una settimana.
Michele Pazienza ha presentato in conferenza stampa la gara contro il club ionico, esordendo con l’importante successo ai danni dei sanniti: “La serata di lunedì è stato uno step importante, una serata emozionante, indimenticabile. Ma come accade nel calcio, queste serate vanno messe in un angolo, si va avanti e poi magari ricordarle quando servirà in futuro. Ora dobbiamo guardare alle prossime gare e cercare di vivere ulteriori serate come quella di lunedì sera”.
Il tecnico dei biancoverdi prosegue, evidenziando il grande momento del Taranto: “Avremo un avversario che è allenato da un allenatore che conoscete bene, Capuano, che sta facendo un percorso importante, che sta ottenendo risultati forse inaspettati, per quelli che erano i loro obiettivi, e sarà una partita che ci proietta alla fase dei playoff, oltre a quella che sarà la lotta verso il secondo posto, che vogliamo conquistare”.
Ballottaggio tra D’Ausilio e Rocca, dopo che il primo ha scontato la squalifica per l’espulsione rimediata contro la Turris: “Entrambi possono giocare dall’inizio. Ho deciso chi sarà titolare, entrambi possono esserci”. Pazienza prosegue, invece, su Sgarbi: “E’ un giocatore che può spaccare le partite a gara in corso, perché poi si creano degli spazi dove può dare il massimo. Ma è da valutare perché ieri ha avuto un affaticamento e quindi è da valutare.”