La formazione di mister Monaco si aggrappa al guizzo decisivo del classe 2002 Gallo, lanciato nella mischia ad inizio ripresa per dare una svolta alla gara

Nonostante le grandi difficoltà di gioco il Rione Terra espugna di misura la casa del Real Frattaminore e conquista la terza vittoria consecutiva in sette giorni.

Mister Monaco non cambia nulla e sceglie lo stesso undici che la scorsa domenica ha battuto il Sant’Anastasia. Pronti via i padroni di casa hanno subito due buone occasioni, mentre per gli ospiti un pericolo arriva con un contropiede insidioso di Marasco. Su un campo ai limiti della praticabilità il Rione Terra non riesce ad esprimere il gioco veloce caro a mister Monaco e si appoggia per lo più ad un ispirato Marasco, senza ombra di dubbio il migliore in campo per gli ospiti. Il Real Frattaminore, conoscitore delle insidie nascoste sul terreno di gioco, riesce ad essere maggiormente pericoloso nel primo tempo con alcune palle lunghe in area, sulle quali almeno un paio di volte è prodigioso Navarra

La ripresa si apre con subito due cambi all’attivo per il Rione Terra, ovvero Gallo e Scherillo al posto di Corace e Marasco. I cambi danno ragione al mister flegreo, in quanto è proprio il classe ’02 Gallo a sbloccare la gare dopo 7 minuti risolvendo un batti e ribatti in area con un preciso colpo di testa. La partita continua con i ritmi confusi della prima frazione, ma il Rione Terra è bravo a tenere a bada il Real Frattaminore – tenendolo quanto più possibile lontano da Navarra. Il brivido finale arriva al 92′, con i locali che colpiscono una clamoroso traversa a pochi istanti dal fischio finale. 

 

IMPRESSIONI SULLA VITTORIA – “Abbiamo vinto contro una grande squadra che è tra le più forti del girone – sostiene mister Monaco. Faccio i complimenti ai miei  ragazzi per la prestazione su un campo difficile..È stata una partita che ha visto loro meglio nel primo tempo e noi più bravi nella ripresa. Sono molto contento di quanto sto vedendo in termine di prestazioni e di impegno”.

 

 

 

TABELLINO DELL’INCONTRO 

 

REAL FRATTAMINORE: Giallaurito, Chianese, Tinto, Derrico, Di Finizio, Capasso, Costanzo Gervasio, Arena, Ciocia, Golino, Maiello.

Panchina: Mohamed, Stanzione, Pellino, Laurenza, Legnante, Lupoli, Costanzo Aniello, Medina, Larucci. All. Del Prete

RIONE TERRA: Navarra, Regio, Capogrosso, Illiano (Cirino), Silvestre, Ranieri, Carandente, Granata, Marasco (Scherillo, Napoli), Corace (Gallo), Lucignano (Di Costanzo ).

Panchina: De Bellis, Asaho, Colesanti, Percuoco. All. Monaco.

Rete: 53′ Gallo