Pacilli sblocca la contesa, Guadagni su rigore ristabilisce la parità. Falchetti ai playoff e azzurrostellati ai playout
Nessun vincitore nel derby tra Casertana e Paganese, due squadre con posizioni di classifica già consolidate.
Accade tutto nel primo tempo, la Casertana sblocca il match al 10’ con una ripartenza finalizzata da Pacilli. La Paganese risponde con il rigore di Guadagni.
Ottimo approccio al match della Casertana galvanizzata mentalmente dalla matematica certezza di disputa dei play off arrivata in settimana.
La Paganese con la testa alla doppia sfida con il Bisceglie nei play out per mantenere la categoria non offre grandi spunti.
Bordini e Icardi ci provano dalle prime battute con delle conclusioni da fuori di poco a lato.
Passa la Casertana al 10’ con un perfetto contropiede sulla destra che lancia Pacilli in porta e bravo a battere Baiocco in uscita.
È un episodio a rimettere in partita la Paganese, su una palla da contendere in area per l’arbitro Rillo commette fallo su Guadagni. Dal dischetto lo stesso attaccante azzurrostellato trasforma con potenza centralmente.
La Paganese ci crede e al 40’ su una palla minacciosa in area, sulla quale non interviene la difesa rossoblu Bonavolontà colpisce il palo.
Prima dell’intervallo la Casertana costruisce una grande occasione con Cuppone dalla sinistra, pallone sul secondo palo dove arriva Pacilli che tutto solo e con la porta spalancata manda a lato.
La ripresa comincia con i giocatori in campo che devono attendere 5’ perché l’inizio deve essere in contemporanea con gli altri campi.
La prima opportunità la crea la Casertana al 52’, gran pallone di Varesanovic per Cuppone che conclude di prima intenzione ma c’è l’ottima risposta di Baiocco. L’estremo difensore paganese si rende protagonista anche sul corner successivo mettendoci la mano sul tentativo di testa di Buschiazzo.
È l’ultima azione più interessa poi non accade più nulla fino al triplice fischio finale.
La Casertana accede ai playoff ed affronterà la Juve Stabia in attesa della sentenza definitiva sui punti tolti al Catania che dovrebbe arrivare in settimana.
La Paganese che prima della partita conosceva il suo destino si prepara alla sfida playout con il Bisceglie.
DAL PINTO DI CASERTA - TABELLINO
CASERTANA – PAGANESE 1-1
CASERTANA (4-2-3-1): Zivkovic; Hadziosmanovic (dall’89 De Vivo), Carillo, Buschiazzo, Rillo (dal 70’ Polito); Bordin, Varesanovic; Pacilli (dal 70’ Longo), Icardi (dal 62’ Santoro), Cuppone; Castaldo (dall’89’ De Lucia).
A disposizione: Avella, Saracino, Izzillo, De Sarlo, Ciriello, Matese, Del Grosso.
Allenatore: Federico Guidi.
PAGANESE (4-4-2): Baiocco; Cicagna (dal 57’ Cernuto), Sbampato, Sirignano (dal 87’ Schiavino), Mattia; Carotenuto, Gaeta, Bramati (dal 57’ Volpicelli), Bonavolontà (dal 80’ Scarpa); Guadagni, Medicino (dal 57’ Raffini).
A disposizione: Campani, Esposito, Squillace, Onescu, Cernuto, Curci.
Allenatore: Lello Di Napoli.
ARBITRO: Davide Moriconi (Sez. Roma 2)
ASSISTENTI: Orazio Luca Donato (Sez. Milano) – Simone Biffi (Sez. Treviglio)
IV UOMO: Emanuele Tartarone (Sez. Frosinone)
RETI: 10’ Pacilli, 38’ rig. Guadagni (P)
NOTE: Recupero: 0’ p.t., Ammoniti: Rillo (C), Buschiazzo (C), Sirignano (P).