Il pareggio contro la Fidelis Andria consegna la salvezza certa ai gialloblù. Ora l'obiettivo diventa quello di guadagnare l'accesso ai playoff
CASTELLAMMARE DI STABIA - Nel pomeriggio delle prime firme stagionali, la Juve Stabia si assicura la conferma matematica al prossimo campionato di Serie C. I gialloblù strappano un punto nella delicata sfida contro la Fidelis Andria, confermando il proprio distacco di sicurezza dalla zona playout e cancellando così l’incubo di una clamorosa retrocessione.
Spinta dalla necessità di dover ottenere i tre punti per evitare una retrocessione diretta in Serie D, la formazione ospite ha messo in evidente difficoltà i gialloblù sin dalla prima frazione. Le occasioni potenziali di Ekuban e Castellano hanno lasciato correre i brividi sulla schiena dei tifosi delle vespe, più volte ad un passo dalla gioia con Caldore.
È nella ripresa dove la gara si accende particolarmente. In sette minuti c’è il botta e risposta delle due formazioni, che fermano il punteggio sul parziale di 1-1. A sbloccare la contesa è la Fidelis al 58′, trovando il vantaggio con la prima rete in stagione di Costa Ferreira – bravo a raccogliere l’assist di Bolsius e a superare la retroguardia di casa. Al 65′ arriva la risposta dei gialloblù con Volpe, il quale ribadisce in rete un cross al bacio di Silipo e trova, così, la prima marcatura in maglia stabiese. Il finale è un continuo tentativo degli ospiti di sbloccare la gara, alla ricerca di un prezioso bottino pieno che non arriverà.
Il triplice fischio consegna, infine, la gara alla storia. La Juve Stabia resta attaccata al treno playoff e raggiunge la salvezza matematica, la Fidelis aggancia momentaneamente la Viterbese e continua a sperare nei playout.
TABELLINO DELL’INCONTRO
JUVE STABIA (4-3-3): Barosi; Maggioni, Caldore, Cinaglia, Dell’Orfanello; Scaccabarozzi, Berardocco, Altobelli; D’Agostino, Bentivegna (33′ Silipo), Zigoni.
A disposizione: Russo, Carbone, Gerbo, Maselli, Ricci, Moreschini, Picardi, Vimercati, Volpe, Rosa.
Allenatore: Walter Novellino
FIDELIS ANDRIA (4-3-3): Vandelli; Castellano, Costa Ferreira, Borg, Ekuban, Delvino, Ciotti, Djibril, Dalmazzi, Marino, Bolsius.
A disposizione: Castiglione, Polverino, Finizio, Arrigoni, Orfei, Ventola, Pastorini, De Franco, Salandria, Grosso, Pavone, Alba, Micovschi.
Allenatore: Mirko Cudini
ARBITRO: Stefano Milone (sez. Taurianova)
ASSISTENTE 1: Matteo Taverna (sez. Bergamo)
ASSISTENTE 2: Matteo Lauri (sez. Gubbio)
QUARTO UFFICIALE: Andrea Giordani (sez. Aprilia)
RETI:
AMMONIZIONI: Altobelli (J), Delvino (F), Scaccabarozzi (J), Maggioni (J)
ESPULSIONI: –